Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gran Premio Silverstone MotoGp: favoriti della gara e orari per seguirla in Tv

Gran Premio Silverstone MotoGp: favoriti della gara e orari per seguirla in Tv

Il Motomondiale sta per tornare con il dodicesimo appuntamento stagionale in programma a Silverstone, una delle piste storiche, che potrebbe dare risposte importanti nella lotta per il titolo. Marquez resta in testa alla classifica, ma le distanze dagli avversari non sono poi così elevate e tutto potrebbe ancora cambiare nelle prossime gare. Negli ultimi giorni alcuni team hanno approfittato della breve sosta tra una corsa e l’altra per effettuare una fase di test in cui sono stati provati alcuni assetti che potremo vedere a breve.

L’incognita pioggia incombe sulla pista

Dopo una settimana di sosta la MotoGp torna in pista a Silverstone, dove si corre il Gran Premio di Gran Bretagna, una tappa che potrebbe essere decisiva anche in ottica classifica dove le distanze tra i piloti sono piuttosto ridotte. In base a quanto indicato dagli esperti meteo in tutto il weekend è prevista pioggia, tipico clima inglese, una situazione che potrebbe però condizionare le prestazioni e le scelte delle varie scuderie.

Su questo circuito storico Valentino Rossi, desideroso di riscattarsi dopo quanto successo in Austria, ha spesso fatto bene e punta a confermarsi anche quest’anno: ottenere il miglior piazzamento potrebbe aiutarlo a rinforzare le speranze di conquistare il decimo titolo, anche se il leader Marquez non ha comunque intenzione di mollare. Lo spagnolo è a quota 174 punti, tallonato da Dovizioso a 158. Seguono Viñales (vincitore qui lo scorso anno), indietro di 24 lunghezze, e il numero 46, che ha uno svantaggio di 37 punti.

Gli appuntamenti da non perdere in Tv

Tutte le sessioni di prove e la corsa saranno visibili in diretta su Sky Sport MotoGp HD, il canale dedicato predisposto dalla piattaforma satellitare per i suoi abbonati. Chi non potrà stare davanti al piccolo schermo potrà comunque usufruire del live streaming, disponibile su PC, smartphone e tablet grazie a Sky Go.

La gara sarà comunque trasmessa in differita anche su TV8, canale 8 del digitale terrestre. Ecco quindi tutti gli orari del weekend:

Venerdì 25 agosto

Prove libere 1 MotoGp, diretta ore 10.55 su Sky Sport MotoGp
Prove libere 2 MotoGp, diretta ore 15.05 su Sky Sport MotoGp

Sabato 26 agosto

Prove libere 3 MotoGp, diretta ore 10.55 su Sky Sport MotoGp
Prove libere 4 MotoGp, diretta ore 14.30 su Sky Sport MotoGp
Qualifica 1 MotoGp, diretta ore 15.10 su Sky Sport MotoGp
Qualifica 2 MotoGP, diretta ore 15.35 su Sky Sport MotoGp

Sintesi qualifiche Moto3, MotoGp e Moto2, ore 16.35 su Tv8

Domenica 27 agosto

Gara MotoGp, diretta ore 16.30 su Sky Sport MotoG

Gara MotoGp, differita ore 19.30 su Tv8