Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gran Premio Spagna Formula Uno: favoriti della gara e orari TV

Gran Premio Spagna Formula Uno: favoriti della gara e orari TV

La stagione 2018 di Formula Uno prosegue con la quinta tappa, in programma domenica 13 maggio a Barcellona, in Spagna. La gara in Catalogna è, come da tradizione, un appuntamento cruciale per l’annata pur essendo stata programmata in una fase iniziale del calendario: solitamente, infatti, iniziano ad emergere i primi valori e i punti conquistati qui diventano ancora più pesanti. A guidare la classifica è il campione del mondo Lewis Hamilton, reduce dal trionfo a Baku. Sebastian Vettel non è però disposto a fare sconti.

Riprende il “duello” Hamilton-Vettel

Archiviata la gara di Baku, che ha consentito a Hamilton di balzare in testa alla classifica piloti, la stagione 2018 di Formula Uno prosegue con una delle tappe storiche al Montmelò di Barcellona. Tutti i protagonisti avevano già sperimentato le caratteristiche della pista in occasione dei test invernali, ma l’arrivo della neve aveva complicato la situazione.

Un anno fa a imporsi fu proprio il campione del mondo, che era riuscito a superare Sebastian Vettel con cui aveva ingaggiato un “duello” davvero emozionante. Sul gradino più basso del podio si era invece piazzato Daniel Ricciardo. La tradizione della Ferrari su questo circuito è comunque buona: nel 2008 Kimi Raikkonen era infatti riuscito a ottenere il record, girando in 1’21″670. Sono previsti 66 giri complessivi.

Il circuito del Montmelò di Barcellona (Foto: Motorionline.it)

Gran Premio Spagna Formula Uno: come seguirlo in Tv

Sky Sport Formula Uno HD è il canale di riferimento per gli abbonati Sky che vogliono seguire tutto quello che accadrà sulla pista spagnola. Il palinsesto comprende, come sempre, ben 30 ore di diretta per non perdere non solo prove e gara, ma anche numerosi approfondimenti e interviste ai protagonisti.

Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) trasmetterà invece le qualifiche e il Gran Premio solo in differita. Ecco quindi gli appuntamenti più importanti:

Venerdì 11 maggio:
Prove libere 1: 11.00-12:30 – diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 15.00-16:30 – diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 12 maggio:
Prove libere 3: 12:00-13:00 – diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 15:00-16:00 – diretta su Sky SportF1 HD, differita su Tv8 dalle 19.45

Domenica 13 maggio:
Gran Premio: ore 15:10 – diretta su Sky SportF1 HD, differita su Tv8 dalle 21