Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hayden, un dolore infinito: il ricordo commosso del mondo dello sport

Hayden, un dolore infinito: il ricordo commosso del mondo dello sport

La scomparsa di Nicky Hayden, avvenuta ieri dopo cinque giorni di agonia, ha gettato nello sconforto tantissimi appassionati di motori e non solo. A piangerlo, oltre ai familiari, sono le persone che lo hanno conosciuto e che lo hanno apprezzato negli anni trascorsi in pista. Come spesso capita in questi casi, i messaggi di cordoglio sono arrivati dai profili social di molti addetti ai lavori.

Il ricordo del mondo dei motori

Chi ha gareggiato al fianco di Nicky Hayden o ha avuto modo di conoscerlo solo attraverso il racconto di altri colleghi in queste ore è sconvolto dal dolore. Negli ultimi giorni sono stati in tanti ad attendere l’arrivo di una notizia positiva, mentre lui lottava per la vita all’ospedale Bufalini di Cesena, ma quel momento non è mai arrivato. Poco dopo le 17 di ieri ogni speranza è definitivamente crollata.

Tra i primi a voler ricordare “Kentucky Kid” c’è Lewis Hamilton, uno che sa bene cosa significa l’adrenalina da corsa. Il britannico sul suo profilo Twitter ha scritto: “Caro Nicky, ci mancherai. Dio ti abbia in gloria, sarai sempre nei nostri cuori. I miei pensieri e le mie preghiere per te e i tuoi cari“.

 

Mark Webber, ex pilota di Formula Uno, ha invece pubblicato una foto dello statunitense corredata dalla didascalia: “Una bella persona, genuina e vera“. Più sintetica invece la frase di Antonio Giovinazzi, terzo pilota della Ferrari, che semplicemente scritto: “Senza parole. RIP @NickyHayden“.

Anche Jorge Lorenzo ha voluto unirsi al cordoglio. Il pensiero del Ducatista è davvero toccante: “Sono così triste. Non posso credere che la vita possa essere così crudele. Le mie condoglianze alla famiglia di Nicky e ai suoi amici. RIPNickyHayden“.

Non sono mancati altri ricordi di scuderie e colleghi. La Yamaha Tech 3: “Devastati nei nostri cuori per la morte del nostro amico Nicky Hayden. Le più profonde condoglianze alla famiglia, RIP fratello“. Sylvain Guintoli: “RIP amico mio, dentro e fuori la pista sempre un vero gentleman. Molto triste”. Alex Marquez: “Le leggende non muoiono mai, continua a tutto gas ovunque tu sia“. Sandro Cortese: “Abbiamo perso uno dei più grandi piloti che io abbia mai incontrato, un signore dentro e fuori dalla pista“. La Ducati: “Ci mancherai campione. Tutte le persone della Ducati e di Ducati Corse si stringono vicino alla famiglia di Nicky in questo difficile momento“.

Bello anche il pensiero di un altro protagonista della MotoGp come Andrea Iannone: “Umile, divertente, professionale, forte. Eri davvero un bravo ragazzo. Ci mancherai Nicky”.

Questi altri pensieri dei protagonisti della due ruote. Casey Stoner: “Grato per tutto il tempo in cui ho avuto il privilegio di conoscerti. RIP Nicky Hayden, mi mancherai. Prego per la sua famiglia in questo momento“. La Yamaha: “Vogliamo porgere le più sentite condoglianze a famiglia, amici e squadra di Hayden“. Maverick Vinales: “Uno dei migliori e più buoni amici di sempre, mi mancherai“.

L’omaggio dello sport

In queste ore sono arrivati altri messaggi anche da parte degli altri sport, che non possono restare indifferenti di fronte a una tragedia così grande.  La Lega Serie A: “Il mondo dello sport piange la morte di Hayden, che dopo 5 giorni di coma purtroppo non ce l’ha fatta”.

Questo il ricordo della Roma:

Ecco il pensiero di Giovanni Malagò, presidente del CONI: “Tristezza infinita. Onore al grande Hayden protagonista del motociclismo. RIP

Questi sono ovviamente solo alcuni dei messaggi, ma con il passare delle ore sono destinati a crescere in modo vertiginoso.