Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferrari, Leclerc pronto ad esordire durante i test all’Hungaroring

Ferrari, Leclerc pronto ad esordire durante i test all’Hungaroring

Piccoli “Cavallini” crescono. Non ci si riferisce ad un maneggio, né tantomeno a dei puledri, ma alle giovani promesse della Ferrari Driver Academy. La FDA, nata nel 2010, è una divisione della Scuderia Ferrari che, come suggerisce il nome stesso, si occupa di far crescere i potenziali talenti che domineranno la Formula 1 del domani. In questi sette anni si sono susseguiti alunni illustri come Sergio Perez, Lance Stroll, ma soprattutto il compianto Jules Bianchi. Parlando dell’attualità, la nuova “nidiata” sembra promettere bene, ma anche nelle migliori scuole c’è chi spicca maggiormente per doti e talento.

Leclerc, un monegasco al potere

Nella “Masterclass” della Ferrari Driver Academy il ruolo di primo della classe spetta di diritto a Charles Leclerc. Il pilota monegasco classe 1996 è al momento il dominatore assoluto del campionato di Formula 2, grazie a 6 vittorie, 5 pole position ed un vantaggio di 61 punti sul più diretto avversario Markelov. Gli interessantissimi risultati di Leclerc hanno così attirato l’attenzione dei vertici Ferrari, che sono pronti a premiarlo con una ricompensa da sogno, almeno per chi come lui la Formula 1 non l’ha mai toccata con mano. Il monegasco sarà infatti impegnato dalla Scuderia Ferrari durante i test che si terranno a fine agosto presso il circuito dell’Hungaroring. Il pilota del Prema Powerteam F2 si alternerà a Raikkonen nella guida della seconda SF70H, nell’ambito di una giornata di prove utili per definire le strategie per l’ultima parte di stagione.

Un futuro radioso

Così, dopo Giovinazzi (che però non fa ne ha fatto parte dell’Academy), un altro pilota in orbita Ferrari è pronto a fare il suo esordio stagionale. Tuttavia per Leclerc la stagione 2018 sembra poter riservare grosse novità. Un ingaggio come seconda guida Sauber o Haas appare più che probabile se non certo, ma per chi come lui è abituato a primeggiare, non sono escluse sorprese decisamente più “Rosse”.