Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marquez, una foto infiamma la polemica: “Provocazione a Rossi”

Marquez, una foto infiamma la polemica: “Provocazione a Rossi”

La rivalità Rossi – Marquez è tra le più accese di tutto il motomondiale. Sfociata nel 2015 dopo l’incidente di Sepang che di fatto consegnò a Lorenzo il suo titolo mondiale, è continuata tra “sportellate” e sfide su pista, che ovviamente hanno fortemente influenzato anche il rapporto tra i fan del numero 46 e quello del 93. Inoltre, se si pensa che questa rivalità sia nata da un rapporto di amicizia, rende il tutto ancora più infuocato e infiammabile anche dalla più piccola scintilla.

Marquez, una foto inappropriata

A far riaccendere la miccia della rivalità è stata una foto postata dal centauro spagnolo giovedì scorso, giorno dell’incidente occorso a Valentino Rossi. Fin qui, nulla di strano, se non fosse per il fatto che questa foto ritraeva Marc Marquez sorridente appoggiato alla sua moto da cross, simile a quella utilizzata dal “Dottore” durante la sua sfortunata sessione di allenamento. Sebbene il contesto fosse assolutamente normale, lo scatto ha scatenato le ire dei fan di VR46, che accusano lo spagnolo di aver tenuto un atteggiamento fortemente provocatorio e inappropriato. Così, nei commenti sotto la foto non sono mancate ingiurie e insulti, atti ad offendere Marquez e a difendere l’onore dell’infortunato Rossi.

Rispetto oltre la rivalità

Investito dai numerosi messaggi, il classe 1993 si è affrettato a specificare che non era sua intenzione provocare, precisando inoltre che “come atleta e persona non auguro a nessuno che si faccia male” e sperando che Valentino possa tornare il prima possibile. Inoltre, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, Marquez sarebbe stato tra i primi a inviare un messaggino di auguri di buona guarigione, sebbene pare non si sia sprecato in lunghezza e parole. Insomma, un augurio laconico che non estingue le polemiche per un gesto sociale che a molti tifosi di Rossi è sembrato troppo poco casuale, foraggiando ulteriormente una già esasperata rivalità.