Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marquez, il recupero prosegue bene: ecco come sta la spalla infortunata

Marquez, il recupero prosegue bene: ecco come sta la spalla infortunata

A stagione conclusa i piloti ne approfittano per dedicarsi a un periodo di vacanza, ma per Marc Marquez il momento del riposo assoluto è ancora rimandato. Il campione del mondo, infatti, si è sottoposto pochi giorni fa a un intervento chirurgico alla spalla che gli dava problemi già da un po’, ma questo non gli ha impedito di conquistare il titolo. Il braccio risulta ancora immobilizzato, ma il recupero sembra procedere per il meglio.

Tutto procede per il meglio

Manca ancora qualche mese all’inizio della stagione 2019 del Motomondiale, ma ancora una volta Marc Marquez sarà il pilota da battere. Gli avversari pronti a insidiare lo spagnolo, a partire dal suo nuovo compagno di squadra, Jorge Lorenzo, che ha deciso di accettare l’offerta della Honda per dimostrare di non avere perso lo smalto dei tempi migliori.

Il pilota di Cerveza non ama trascurare alcun dettaglio ed è per questo che ha voluto approfittare di questo periodo per sottoporsi a un intervento chirurgico alla spalla infortunata con l’obiettivo di tornare al massimo della forma alla ripresa degli impegni ufficiali.

I tifosi non lo hanno abbandonato nemmeno in questo periodo e non mancano di mandargli messaggi di incoraggiamento attraverso i suoi profili social. Lui non può che apprezzare e ama quindi tenerli aggiornati. Il primo è arrivato.

Marquez nel suo video pubblicato su Twitter

Pur avendo bisogno di stare a riposo, Marc si sta dedicando, per quanto possibile, anche a diversi impegni. Giusto pochi giorni fa ha preso parte alla tradizionale cena con i membri del suo fan club, mentre domenica ha assistito al Motocross del Ponts, organizzato dal Moto Club Segre dove ha potuto seguire in prima persona il fratello Alex (piazzatosi al secondo posto).

Marc Marquez alla cena del suo fan club (Foto: Twitter)

Il recupero procede

Marc dovrà però attendere ancora prima di poter scendere nuovamente in pista. Il programma prevede una riabilitazione della durata di sei settimane, ma i primi riscontri sembrano essere incoraggianti e i medici non escludono che i tempi possano accorciarsi.

Nelle sue Instagram stories, Marc Marquez ha mostrato la ferita dopo l’operazione alla spalla

Foto immagine in evidenza: Twitter