Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Massa “scrive” il futuro di Alonso: “Può pensare alla Formula E”

Massa “scrive” il futuro di Alonso: “Può pensare alla Formula E”

Sta ormai per concludersi l’esperienza in Formula Uno di Fernando Alonso, deciso a mettersi alla prova in altri ambiti e a centrare un obiettivo a cui guarda con piacere ormai da qualche tempo: la Tripla Corona. L’ambizione allo spagnolo non manca, ma per ora ha preferito non dare troppi dettagli su quale possa essere la categoria in cui lo vedremo competere. Felipe Massa sembra però avere le idee chiare: il collega sarebbe adatto per la Formula E.

Pronto per una nuova sfida

Riuscire a resistere a lungo alle pressioni tipiche del motorsport non è mai semplice ma c’è chi, pur non essendo più giovanissimo è pronto a mettersi in discussione dopo una carriera vincente in Formula Uno. È il caso di Fernando Alonso, che a fine stagione darà l’addio alla McLaren con l’obiettivo di ritagliarsi altre soddisfazioni.

Fernando Alonso festeggia la vittoria alla 24 Ore di Le Mans 2018 (Foto: Automotonews)

C’è chi però sembra avere le idee chiare su quale possa essere la destinazione ideale dell’asturiano. Si tratta di Felipe Massa, uno che ha affrontato giusto un anno fa l’addio al Circus per approdare in Formula E. “Stava pensando alla Indycar, ma ora credo che la Formula E possa avere una migliore possibilità di coinvolgerlo – ha detto in un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo AS -. L’Indy 500 è una cosa a sé, ma per il campionato penso che Fernando possa guardare alla Formula E. Potrebbe essere tra un anno, ma non sarei sorpreso se succedesse prima“.

L’addio al momento giusto

Riuscire a dare l’addio a una lunga quotidianità non è mai semplice, ma Massa sembra averlo fatto nel momento giusto e, a distanza di tempo, non si dice pentito: “Era il momento giusto per me” – ha aggiunto il paulista – “Non perché non fossi competitivo, ma se fossi rimasto anche quest’anno, correndo per l’ultimo posto con la Williams, magari avrei potuto dire ‘hasta luego’ dopo quattro gare” – ha concluso l’ex ferrarista.

Foto immagine in evidenza: Formula Passion