Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mercedes, Hamilton e Bottas vicini al rinnovo: parola di Lauda

Mercedes, Hamilton e Bottas vicini al rinnovo: parola di Lauda

Siamo ormai entrati nel pieno della stagione 2018 di Formula Uno dove i valori appaiono ormai più definiti ed è ormai molto probabile che a contendersi il titolo saranno ancora una volta Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. L’ultima gara non è stata del tutto positiva per la Mercedes, che ha registrato il ritiro di entrambi i piloti, ma questo non sembra intaccare particolarmente i piani della scuderia. Sia il britannico sia Valtteri Bottas sembrano destinati a rinnovare il loro rapporto con le Frecce d’Argento: ad assicurarlo è Niki Lauda.

Si prosegue sulla linea della continuità

La programmazione in Formula Uno è fondamentale e in casa Mercedes, vincitrice del titolo costruttori ininterrottamente dal 2014, sembrano essere pienamente consapevoli di questo. Pianificare con largo anticipo la stagione successiva può quindi essere un vantaggio non da poco rispetto agli avversari, ma senza dimenticare ovviamente l’affidabilità della macchina e un team coeso.

Emblematico è quanto successo solo pochi giorni fa in Austria. Sia Hamilton sia Bottas sono stati costretti al ritiro (mossa che ha consentito alla Ferrari e a Vettel di balzare in testa alla classifica), ma il lavoro della scuderia non è stato messo in discussione. Anzi, Toto Wolff ha difeso a spada tratta lo stratega nonostante l’errore commesso.

La Mercedes di Lewis Hamilton durante il pit stop (Foto: EPA)

È il momento dei rinnovi

La fiducia nei piloti resta quindi intatta e ora il passo successivo da compiere resta solo uno: siglare nero su bianco il rinnovo. Le trattative con Hamilton e Bottas sono in corso ormai da tempo, ma il momento della ratifica sembra essere ormai a un passo.

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas vicini al rinnovo (Foto: Getty Images)

Ad assicurarlo è il presidente non esecutivo della Mercedes, Niki Lauda, uno che sa bene quanto possa essere importante avere certezze sul futuro per rendere al meglio: “Lo garantisco, il prossimo anno Lewis Hamilton e Valtteri Bottas correranno per la Mercedes. Questo è deciso” – ha detto ai microfoni di ORF.

Il dirigente non ha voluto rilasciare particolari dettagli sul piano economico, ma il contratto del campione del mondo dovrebbe essere davvero oneroso. Le ultime indiscrezioni parlano addirittura di 50 milioni di dollari l’anno. Se la cifra venisse confermata Lewis diventerebbe uno degli sportivi più pagati nel Regno Unito.

 

Foto immagine in evidenza: LAT Images