Michael Schumacher, il trasferimento top secret nella nuova villa di Maiorca Chilometrando
21 Sep 2018 | Aggiornato alle 00:28

Michael Schumacher, trasferimento top secret nella nuova villa di Maiorca?

Dopo 4 anni di reclusione a Gland, Michael Schumacher e la sua famiglia si potrebbero trasferire in una mega villa a Maiorca, nelle isole Baleari

16 agosto 2018 16/08/2018

Quasi nulla è noto sulle condizioni di salute di Michael Schumacher dopo il tremendo incidente sugli sci del 2013, ma in questo post Ferragosto che sa ancora di carne alla griglia, anguria e riposo arriva un’inaspettata notizia a risvegliare gli animi. Dopo ben quattro anni di reclusione nella sua abitazione a Gland, il campione del mondo potrebbe essere trasferito sull’isola di Maiorca, in una lussuosa villa blindata a Las Brisas, nei pressi di Andratx, a sud dell’isola. A ufficializzarlo è stato il sindaco di Maiorca che ha assicurato la massima privacy per il tedesco. Non si sa ancora se gli Schumacher rimarranno in pianta stabile oppure solo per i periodi di villeggiatura.

Maiorca si prepara ad accogliere Schumacher

Posso confermare ufficialmente che Schumacher verrà qui e già siamo al lavoro per accoglierlo. I servizi di sicurezza locali sono stati già allertati affinché possano garantire il massimo della privacy a Michael Schumacher e familiari“. Così ha fatto l’annuncio il sindaco Katia Rouarch al giornale svizzero L’Illustré. Nessuno ha specificato la durata del soggiorno né il motivo. Ciò che è noto è che Corinna Schumacher avrebbe acquistato di recente Villa Yasmin da Florentino Perez, presidente del Real Madrid, per 30 milioni di euro. Dopo la morte della moglie Marìa nel 2012, sembra che Perez non abbia più frequentato l’isola e, per questa ragione, un anno fa l’avrebbe messa in vendita.

Villa Yasmin a Minorca – Credits ABC

Nuova speranza a Maiorca?

La tenuta ha una superficie di circa 15mila metri quadri e comprende molto spazio verde, due piscine, una pista d’atterraggio per elicotteri ed è situata su un promontorio, “una parte del quale – spiega il giornale svizzero – sporge su un piccolo precipizio, che rende la proprietà inaccessibile agli sguardi indiscreti“. A Maiorca, il sette volte campione del mondo e la moglie avevano trascorso in passato numerosi periodi di relax e divertimento. Inoltre qui vi trascorre una buona parte dell’anno il fratello del tedesco, Ralph. Il trasferimento sull’assolata isola spagnola, circondato dagli affetti, potrebbe forse significare un nuovo inizio e una nuova speranza per Michael Schumacher e la sua famiglia?

Michael e Corinna Schumacher sullo yacht del manager a Maiorca nel 2009