Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGP, Ducati: opinioni a contrasto per Dovizioso e Lorenzo dopo i test di Buriram

MotoGP, Ducati: opinioni a contrasto per Dovizioso e Lorenzo dopo i test di Buriram

Posizioni a contrasto dopo le prove in Thailandia per Ducati. Se Andrea Dovizioso si è dichiarato molto soddisfatto riguardo alla nuova Desmosedici, segnando peraltro un buon tempo, Jorge Lorenzo manifesta delle grosse difficoltà portandosi a casa un misero 16esimo tempo. Possibile si tratti soltanto di motivi personali?

Dovizioso: “Questa è la migliore Desmo”

È suo il settimo tempo dell’ultima giornata di test nel circuito di Buriram, un buon tempo che consente ad Andrea Dovizioso di esprimersi alla stampa con grande soddisfazione. “La GP18 si è mostrata molto competitiva, sono entusiasta per la conferma dei suoi progressi e siamo stati sempre molto veloci”.

La nuova Ducati risulta a suo dire molto performante, e i tre giorni dei test thailandesi sono stati molto utili su vari aspetti. Il suo giudizio complessivo è più che favorevole riguardo alla nuova Desmosedici: “Torno a casa molto contento, abbiamo una buona base che funziona: è la migliore Ducati che ho mai guidato”.

MotoGP, Ducati: opinioni a contrasto per Dovizioso e Lorenzo dopo i test di Buriram
Credits: Sportmediaset.mediaset.it

Tre giorni molto complicati per Lorenzo

Come dicevamo, per Jorge Lorenzo la situazione in Thailandia è stata molto diversa. Rispetto al suo compagno, il maiorchino si è trovato in grosse difficoltà, difficoltà che lo hanno addirittura spinto a provare la moto dello scorso anno. Ciò nonostante ha pure affermato che “ci sono pro e contro in entrambe le versioni, ma sembra che la nuova moto abbia un maggior potenziale”.

Tuttavia commenta così il suo 16esimo tempo dei test di Buriram: “Non sono mai riuscito a essere veramente competitivo e non mi sentivo a mio agio sulla GP18”. Al riguardo il direttore sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti ha dichiarato a Corsedimoto.com quanto segue: “Jorge è in un momento di confusione, fossero 2 o 3 decimi si potrebbe parlare di tecnica, ma 1”8 un pilota come lui non li prende se non è in una confusione personale.