Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, Iannone continua a non convincere: per i tifosi è colpa di Belen

MotoGp, Iannone continua a non convincere: per i tifosi è colpa di Belen

Ormai da più di un anno la relazione tra Belen Rodriguez e Andrea Iannone prosegue in modo piuttosto sereno, anche se periodicamente non mancano i rumors su voci di un loro possibile addio, poi sempre smentite dai fatti. L’arrivo della showgirl nella vita del pilota sta però facendo davvero discutere: il centauro fatica a inanellare prestazioni convincenti in sella alla Suzuki e, inevitabilmente, la prima a essere ritenuta responsabile del suo flop è proprio l’argentina. Lui l’ha sempre difesa e ha intenzione di rifarsi il prima possibile.

Una distrazione di troppo

Belen Rodriguez è certamente un personaggio che ama far parlare di sé nel bene e nel male, non tanto per i suoi impegni in tv ma soprattutto per le sue vicissitudini sentimentali. La storia d’amore con Andrea Iannone, nata qualche mese dopo la separazione con il marito Stefano de Martino, non poteva ovviamente fare eccezione.

Poco tempo dopo l’ufficializzazione del rapporto, il pilota ha deciso di lasciare la Ducati per tentare una nuova avventura in Suzuki all’inizio di questa stagione, ma le aspettative sono state ben presto deluse. Il pilota italiano, infatti, non è praticamente mai riuscito a essere competitivo per le prime posizioni e spesso non è nemmeno riuscito a terminare la gara. Prestazioni così poco convincenti hanno inevitabilmente aizzato le malelingue. C’è chi infatti ritiene che il centauro non sia sufficientemente concentrato sulla sua carriera, ma sia distratto dalla fidanzata. Lui più volte ha difeso la 32enne argentina, ma se i risultati continueranno a essere questi sarà difficile calmare le acque. Qualche settimana fa si era addirittura parlato dell’intenzione di impedire alla show girl l’accesso ai box, ma il team aveva poi prontamente smentito.

L’ira dei fan contro Belen

I social network, come capita spesso in questi casi, sono diventati un’importante cassa di risonanza delle sensazioni dei tifosi di Iannone. I commenti negativi sono partiti già domenica, poco dopo la gara di Silverstone, dove il pilota della Suzuki è stato costretto al ritiro in seguito a una caduta che ha coinvolto involontariamente anche Danilo Petrucci.

L’abruzzese si è scusato, ma ai tifosi questo non è bastato. I problemi avuti in questa stagione per molti non sono da addebitare alla moto, ma alla scarsa concentrazione di Andrea. Alcune opinioni dei tifosi sono apparse anche piuttosto pesanti. Un utente ha commentato: “È meglio che ti ritiri e vai al Grande Fratello con il fratello di Belen“, un altro “A cosa serve se non arrivi mai alla fine? L’anno scorso eri solare e facevi l’imbecille davanti alle telecamere, ora sei sempre cupo, schivo e in posa. Non può non esserci un collegamento con lo stile di vita che fai ora con Belen Rodriguez“. E ancora “Per colpa della tua fidanzata Belen continui a cadere da quella moto

Per il momento i due fidanzati hanno scelto il silenzio, ma certamente la risposta migliore potrebbe arrivare solo in pista.