Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, Rossi ricorda Hayden: donato alla famiglia il casco indossato al Mugello

MotoGp, Rossi ricorda Hayden: donato alla famiglia il casco indossato al Mugello

Sono passati solo pochi mesi dalla scomparsa di Nicky Hayden, vittima di un terribile incidente in bicicletta da cui non si è più ripreso, ma il vuoto lasciato in chi lo ha conosciuto è ancora fortissimo. Tra questi, c’è certamente Valentino Rossi, in passato suo compagno di squadra, che ha sperato fino all’ultimo che il collega si riprendesse. Ora il “Dottore” ha voluto fare un gesto particolarmente significativo nei confronti della famiglia del “Kentucky Kid” e ha deciso di donare loro il suo casco indossato in occasione della gara del Mugello.

Una sensibilità non comune a tutti

Gli appassionati di motociclismo conoscono Valentino Rossi soprattutto per la voglia di migliorarsi costantemente ogni volta che è chiamato a scendere in pista, ma il pesarese dimostra spesso una grande attenzione anche nei confronti di chi è meno fortunato di lui. Questo suo modo di agire si è visto anche recentemente quando ha deciso di mettere all’asta la sua lettera di addio alla Yamaha per contribuire alle cure di una bimba malata di tumore.

Solo pochi giorni fa, invece, il “Dottore” ha avuto un pensiero nei confronti di una persona che non ha mai dimenticato, Nicky Hayden, in passato avversario ma soprattutto amico, scomparso lo scorso maggio dopo essere stato investito mentre si stava allenando in bicicletta.

Il pilota della Yamaha ha così deciso di donare alla famiglia dello statunitense il suo casco indossato al Mugello, una gara a cui lui tiene in modo particolare e dove si presenta sempre con una livrea speciale. Nel Gran Premio di quest’anno aveva voluto inserire un messaggio dedicato proprio al suo ex compagno di squadra.

Una dedica commovente

A rendere noto a tutti il gesto del nove volte campione del mondo è stato il fratello di Nicky, Roger, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Twitter. Qui è possibile vedere il casco sotto varie angolazioni e la dedica che il pesarese ha voluto fare ai familiari: “A tutta la famiglia Hayden. Io ho sempre vissuto grandi momenti con Nicky e con tutti voi“.

Oltre al numero 46 di Valentino è presente anche il 69, il numero che ha contraddistinto la carriera dell’americano.