Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, un selfie può costare caro: 3.500 sterline per una foto con Rossi

MotoGp, un selfie può costare caro: 3.500 sterline per una foto con Rossi

Immortalare l’incontro con un proprio idolo con una foto da custodire con cura è certamente il sogno di molti, anche se non sempre è semplice da realizzare. A volte, infatti, c’è chi si lamenta della poca disponibilità a stare con i propri tifosi da parte dei personaggi famosi. Una giovane inglese, invece, per avere la certezza di raggiungere il suo obiettivo ha deciso di compiere una scelta davvero particolare: ha pagato addirittura 3.500 sterline (circa 3.789 euro) pur di ottenere un selfie con Valentino Rossi grazie alla partecipazione al “Day of Champions”, l’asta benefica che si tiene ogni anno in occasione del Gran Premio di Silverstone di MotoGp.

Un sogno realizzato

Si è da poco concluso il weekend in cui si è svolto il Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGp, una gara vinta con grande caparbietà da Andrea Dovizioso, ma che ha regalato emozioni anche al di fuori della pista. Come ogni anno, infatti, si è tenuta un’iniziativa che è ormai una tradizione e che ha avuto grande riscontro tra i presenti. Si tratta del “Day of Champions”, un’asta in cui è possibile fare la propria offerta per entrare in possesso di un oggetto legato a uno dei protagonisti.

La scelta compiuta da una tifosa è stata però davvero molto particolare. Kristen Tilley, una ragazza britannica, ha infatti speso ben 3.500 sterline per scattarsi un selfie con Valentino Rossi. Un momento che certamente non dimenticherà, anche se la gara non è stata altrettanto positiva per il suo idolo. Il denaro raccolto nell’iniziativa che si somma al ricavato per i biglietti e altri eventi che si sono svolti nel circuito, sosterrà la “Two Wheels For Life”, l’organizzazione umanitaria fondata dall’ex pilota Randy Mamol. La onlus ormai da tempo fornisce moto ai medici che somministrano vaccini e aiutano le donne in gravidanza in sette Paesi africani, Zambia, Liberia, Nigeria, Kenya, Gambia, Malawi e Zimbabwe.

Un’iniziativa per aiutare chi è meno fortunato

Non appena si è venuti a conoscenza della spesa fatta dalla giovane, sono state diverse le persone che ne hanno approfittato per fare polemica. I social network, come capita spesso in questi casi, sono terreno fertile per esprimersi senza particolari freni. C’è stato chi infatti ha approfittato dell’occasione per criticare il “Dottore” che sarebbe disponibile a stare con i fan solo a pagamento.

Niente di tutto questo. In realtà, la ragazza ha sborsato ben 3.500 sterline non solo per realizzare un suo sogno, ma per dare anche un contributo concreto a chi è in difficoltà. La similitudine con il comportamento avuto dal numero 46 in Repubblica Ceca con la ministra allontanata dai box (lui chiedeva concentrazione prima della gara) non ha quindi ragione di esistere.

L’evento benefico si è rivelato un vero successo. Gli oggetti messi all’asta legati a Valentino hanno infatti generato ben 15 mila sterline. Le offerte più alte sono arrivate per un weekend all’interno del box LCR con Cal Crutchlow (ben 4.200 sterline) e un casco autografato dal nove volte campione del mondo (3 mila sterline). In totale, sono state raccolte più di 84 mila sterline.