Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, svelata l’identità della “disturbatrice” di Rossi: è un ministro ceco

MotoGp, svelata l’identità della “disturbatrice” di Rossi: è un ministro ceco

Sono trascorsi pochi giorni dal Gran Premio della Repubblica Ceca di MotoGp, una gara in cui Valentino Rossi, complice il ritardo nel cambio moto, non è riuscito ad andare oltre il quarto posto. Il “Dottore” è finito nell’occhio del ciclone anche per un comportamento che a molti non è passato inosservato: il pilota Yamaha è stato infatti sorpreso mentre allontanava dai box con una mano una donna che si era avvicinata per parlargli. Solo ora emerge l’identità della signora: si tratta di Karla Slechtova, Ministro delle Politiche Regionali del governo ceco.

Mai disturbare prima della partenza

Valentino Rossi a Brno non è stato protagonista solo sul circuito, ma anche per un comportamento avuto poco prima della partenza. Una donna bionda si è infatti avvicinata a lui ai box con l’intento di parlargli, ma lui l’ha spinta via con una mano: in quel frangente, infatti, i piloti hanno bisogno della massima concentrazione e non gradiscono intrusioni di nessun tipo.

Solo ora si è realmente appresa l’identità della signora, che era dotata di regolare pass: non si trattava infatti di una semplice “disturbatrice”, bensì di Karla Slechtova, Ministro delle Politiche Regionali del governo ceco. Quasi sicuramente il centauro della Yamaha non era a conoscenza dell’importante incarico ricoperto dalla persona che aveva di fronte e, probabilmente anche per questo, non ha esitato ad allontanarla. Forse, però, nemmeno lei sa bene quanto sia importante per i protagonisti della MotoGp essere lasciati in pace prima del via, quando in tanti si lasciano andare anche a qualche gesto scaramantico.

Il ministro non ha gradito

Il comportamento del pesarese non è piaciuto particolarmente alla donna, che non ha nascosto la sua disapprovazione attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: “La situazione della MotoGp è un po’ triste. Quello che volevo era solo augurare a Rossi, come agli altri, buona fortuna. Con quel rumore non si capiva molto ed è sembrato che fossi semplicemente una fan. Non è esattamente così ma capisco il malinteso. Capisco che quel momento è molto importante e che Valentino è una grande star. Grazie al nostro Karel Abraham e il vincitore, il tanto caro Marquez, per l’attenzione che mi hanno concesso”.

Insomma, c’è chi è stato più gentile con lei nonostante il momento delicato.