Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Domenicali, pace con Lorenzo: “Lavoreremo al massimo per fargli vincere il Mondiale”

Domenicali, pace con Lorenzo: “Lavoreremo al massimo per fargli vincere il Mondiale”

Nelle ultime settimane Jorge Lorenzo sembra essersi liberato di un peso. Complice forse la certezza di sapere cosa ne sarà del suo futuro, lo spagnolo sembra essere riuscito a trovare una sintonia con la Ducati che finora non si era mai vista. Le ultime due vittorie al Mugello e a Barcellona hanno addirittura reso possibile poter lottare per il titolo. Claudio Domenicali, numero uno della scuderia, si dice pronto a supportare il pilota fino alla fine della stagione affinché possa raggiungere il suo obiettivo.

Il feeling è finalmente arrivato

Il 2017 è stato un anno decisamente negativo per Jorge Lorenzo, alle prese con diverse prestazioni negative a bordo della sua Ducati. Lo spagnolo ha infatti faticato non poco per riuscire a esprimersi al meglio sulla moto italiana e questo lo ha portato a subire non poche critiche.

Nelle ultime settimane c’è stata però una chiara inversione di rotta. Sono infatti arrivate ben due vittorie consecutive, al Mugello e a Barcellona, dove ha dato prova di non avere perso lo smalto dei tempi migliori. A questo punto pensare di poter dare del filo da torcere a Marc Marquez nella lotta per il titolo non sembra poi così impossibile. Anche la scuderia di Borgo Panigale non può che essere soddisfatta ed è pronta a supportare il maiorchino: “Se questo fosse accaduto due mesi fa, la situazione sarebbe diversa – ha detto il numero uno del team Claudio Domenicali a La Gazzetta dello Sport -. È servito tempo a noi e a Jorge per capirsi, ma Gigi dal primo giorno lo ha aiutato tantissimo. Per decidere il futuro è mancata un po’ di pazienza da parte di entrambi, però prometto a Jorge che fino a Valencia lavoreremo al massimo per fargli vincere il Mondiale“.

Jorge Lorenzo festeggia la vittoria a Barcellona (Foto: ANSA)

Due piloti in grado di vincere

Marc Marquez dovrà quindi avere a che fare con un avversario in più. A questo punto la Ducati appare la scuderia più competitiva con ben due piloti in grado di lottare per il titolo (nonostante gli zero punti ottenuti da Dovizioso nelle ultime tre gare).

Claudio Domenicali con Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso (Foto: Motorionline.it)

Questo non può che rendere orgoglioso l’ad: “Ora abbiamo due piloti in grado di vincere le gare e in grado di poter lottare per il Mondiale, Dovizioso e Lorenzo – prosegue Domenicali ai microfoni di Sky Sport– . Ci sono due emozioni in contrasto. C’è la tristezza di saper che a fine stagione Lorenzo se ne andrà, ma c’è la felicità di essere riusciti finalmente a metterlo nelle condizioni di vincere. La cosa che mi fa più piacere è che negli ultimi quindici anni veniva detto che con la nostra moto poteva vincere solo un pilota. Dopo un certo periodo di tempo, invece, le persone si convinceranno che questi ragazzi possono settarla con le giuste soluzioni. Credo che la cosa importante sia il bilanciamento della moto e della squadra, ed è per questo che siamo positivi per il futuro”.

 

Foto immagine in evidenza: Corsedimoto.com