Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dovizioso cade nel fango mentre si allena con la sua Honda

Dovizioso cade nel fango mentre si allena con la sua Honda

Piccolo intoppo per Andrea Dovizioso a pochi giorni dal Gran Premio di Assen dove è chiamato a un grande risultato per non perdere ulteriore terreno in classifica. Il forlivese ne ha infatti approfittato per allenarsi con la sua moto Honda sullo sterrato ma, complice una manovra non perfetta, è finito a terra ed è rimasto in parte immerso nel fango. Fortunatamente non ha riportato danni sul piano fisico ed è stato lui stesso a sdrammatizzare sull’accaduto attraverso il suo profilo Instagram.

Un incidente che non ci voleva

Difficilmente i piloti della MotoGp amano stare in completo relax quando non sono impegnati con le gare in pista. Ognuno ne approfitta così per dedicarsi alle proprie passioni, ma spesso queste coincidono proprio con le due ruote. Valentino Rossi, ad esempio, ama trascorrere il proprio tempo libero nel suo ranch di Tavullia, dove spesso si dedica all’Enduro.

Un altro italiano, Andrea Dovizioso, non è molto diverso. Il vice campione del mondo, infatti, in questi giorni ha deciso di allenarsi sullo sterrato nei pressi di casa, ma non tutto è andato per il verso giusto. Il ducatista prima di salire in sella aveva chiesto ad alcuni amici di innaffiare il terreno per non restare invischiato nella polvere ma, complice una manovra non perfetta, è finito a terra quasi immerso nel fango.

Nonostante la caduta, Dovizioso sarà in sella alla sua Ducati ad Assen (Foto: Tino Martino)

Il “Dovi” non ha perso l’ironia

La caduta è stata particolarmente rovinosa, al punto tale da far finire la moto per metà nel pantano. È stato poi necessario compiere un buon lavoro di pulizia per eliminare il fango da manubrio, forcella e parafango.

Nonostante l’imprevisto, è stato lo stesso pilota della Ducati a voler sdrammatizzare sulla sua disavventura condividendo un’immagine della sua Honda sul suo profilo Instagram. Emblematico il messaggio a corredo: “Questo è quello che succede quando chiedi ad un amico di bagnarti tanto la pista, ma poi fai un errore…” – ha scritto. Fortunatamente non ha riportato alcun danno fisico e potrà così essere regolarmente presente ad Assen, dove il Motomondiale fa tappa domenica. Essere al meglio è fondamentale: Andrea deve infatti recuperare 49 punti dal leader della classifica Marc Marquez.

Foto immagine in evidenza: Instagram