Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dovizioso carico per il Mugello: “Possiamo dire la nostra”

Dovizioso carico per il Mugello: “Possiamo dire la nostra”

La MotoGp si prepara all’appuntamento con il Mugello, certamente la gara più amata dagli appassionati italiani che ne approfittano per stringersi attorno ai propri idoli. Andrea Dovizioso è pronto al riscatto dopo le due prestazioni al di sotto delle aspettative a Jerez de la Frontera e Le Mans. Il forlivese dà anche uno sguardo al futuro dove, salvo cambiamenti inaspettati, avrà un nuovo compagno di squadra: in lizza al momento ci sono Danilo Petrucci e Jack Miller.

Pronto al riscatto con determinazione

Nel 2017 Andrea Dovizioso ha smentito gran parte degli scettici che non lo ritenevano uno dei più accreditati per lottare per il titolo. Il forlivese, invece, ha dato del filo da torcere fino all’ultima gara a Marc Marquez, anche se è stato poi lo spagnolo a salire sul tetto del mondo.

Il 32enne era riuscito a ripetersi anche in questo avvio di stagione, ma alcuni problemi gli hanno impedito di essere competitivo come avrebbe voluto nelle ultime gare. La possibilità di riscatto è quindi dietro l’angolo con una gara che non può che affascinare tutti gli appassionati italiani: il Mugello, dove il ducatista si era imposto già un anno fa.

“Credo che il Mugello quest’anno sarà diverso dall’anno scorso, con più moto competitive – ha detto ai microfoni di Sky Sport – . Però noi possiamo dire la nostra. Nelle ultime due gare, su piste non buone per noi, siamo andati veramente forte. Purtroppo, per sfortuna a Jerez, e per il mio errore a Le Mans, abbiamo portato a casa zero punti ed è stato davvero un peccato, ma eravamo veloci. Quindi al Mugello ci andiamo carichi“.

Andrea Dovizioso festeggia la vittoria al Mugello del 2017 (Foto: AFP)

Gli intoppi delle ultime settimane non condizionano però i suoi obiettivi: “Se credo ancora nel campionato? Assolutamente sì, sennò come potrei approcciare nel modo migliore le prossime gare?“.

Uno sguardo al futuro

Dovizioso, fresco di rinnovo fino al 2020, avrà con ogni probabilità nella prossima stagione un nuovo compagno di squadra. La rottura tra la scuderia di Borgo Panigale e Jorge Lorenzo sembra infatti ormai insanabile. A fine anno sarà addio. Al momento la Ducati ha preferito non sbilanciarsi troppo sui possibili successori, ma i nomi accreditati sembrano essere soprattutto due: Danilo Petrucci e Jack Miller.

Danilo Petrucci e Jack Miller, i due favoriti per la successione di Lorenzo in Ducati

Su questo possibile ballottaggio Andrea ha però preferito non esprimersi: “Chi sceglierei tra i due? Non mi cambia, sono due piloti molto forti, molto talentuosi. Stanno interpretando molto bene la nostra moto. Ad ogni modo, secondo me, sarà una bella cosa per loro. Quindi sono curioso anche io di conoscere chi sarà scelto. Ma credo che non dovremo aspettare tanto tempo per saperlo“ – ha concluso.

 

Foto immagine in evidenza: Digital-sat.it