Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festa Marquez in Spagna, ma è gelo con Rossi sul podio

Festa Marquez in Spagna, ma è gelo con Rossi sul podio

In Francia Marc Marquez ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva stagionale, un risultato che gli consente di incrementare ulteriormente il distacco dal secondo classificato, Maverick Viñales, solo settimo. A salire al suo fianco sul podio sono stati due italiani, Danilo Petrucci e Valentino Rossi. Impossibile però non notare l’indifferenza mostrata dal campione del mondo nei confronti del pesarese. A quanto pare gli effetti della lite nata in Argentina tra i due si fanno ancora sentire.

Credits Sky Sports

Un passato difficile da cancellare

In pista, anche quando si lotta per lo stesso obiettivo, la lealtà e il rispetto per l’avversario non devono mai mancare. A volte possono però verificarsi alcuni episodi che fanno incrinare alcuni rapporti e che rendono difficile comportarsi come se nulla fosse successo. Marc Marquez e Valentino Rossi ne sono la dimostrazione più evidente.

Ancora adesso, infatti, il pesarese continua a rivendicare allo spagnolo la responsabilità per il titolo non conquistato nel 2015. Gli animi si sono ulteriormente incrinati quest’anno, in Argentina, dove il numero 46 è finito fuori pista in seguito a un contatto ravvicinato con il campione del mondo. Un tentativo di riavvicinamento sembrava esserci stato ad Austin, ma evidentemente non sembra essere bastato per far sì che i due possano mettersi il passato alle spalle.

Un’indifferenza evidente a tutti

Il campione del mondo e il numero 46 si sono ritrovati sul podio in Francia. A piazzarsi davanti a tutti è stato lo spagnolo, alla sua terza vittoria consecutiva, mentre il “Dottore” si è piazzato sul gradino più basso.

I più attenti non hanno però potuto non notare un particolare piuttosto evidente. Il centauro della Honda ha infatti scherzato e brindato con Petrucci (secondo in gara), che ha ricambiato con piacere. Assolutamente ignorato invece Rossi. L’iberico ha infatti approfittato di una disattenzione del collega di Tavullia per non ripetere il festeggiamento. Clima decisamente più disteso invece tra i due italiani, che hanno scherzato tra loro a più riprese.

 

Foto immagine in evidenza: Motogp.com