Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La generosità di Viñales: dona 81 mila euro a un ragazzo malato di cancro

La generosità di Viñales: dona 81 mila euro a un ragazzo malato di cancro

I piloti del Motomondiale sono abituati a sfidare il rischio in ogni occasione e a poter avere stipendi certamente più elevati rispetto a molti di noi grazie a cui possono fare una vita ricca di molti privilegi. Nonostante tutti, c’è chi non dimentica chi è meno fortunato e di dare un contributo concreto: emblematico è quanto fatto da Maverick Viñales che ha deciso di fare una donazione a un giovane malato di cancro che ha da poco subito l’amputazione della gamba.

Un gesto da campione

Maverick Viñales è stato finora protagonista di una stagione al di sotto delle aspettative, ma al di fuori della pista non dimentica chi si trova ad affrontare un momento difficile. Il pilota spagnolo ha infatti deciso di donare 81 mila euro a Oscar Fernandez, un ragazzo 23enne che vive a Roses, nella provincia di Girona, che lotta da due anni contro il cancro.

Il giovane ha da poco subito l’amputazione della gamba destra e sta provando a trovare la forza per riprendersi e tornare a una vita il più possibile normale. Il centauro della Yamaha inizialmente aveva deciso di restare anonimo, ma è stato proprio Oscar a voler fare un video, diffuso attraverso il suo profilo Facebook, a ringraziarlo per la generosità mostrata.

“Voglio cogliere l’occasione per dire una cosa molto emozionante che mi è appena successa: una persona ha pagato la mia gamba ortopedica, tutto il costo. Non me lo aspettavo affatto, quella persona è Maverick Viñales, ha un grande cuore, per così dire, per pagarmi l’intero importo, 81.000 euro. Sia lui che il suo rappresentante (Paco Sánchez) sono stati molto gentili. Non me lo aspettavo affatto di ricevere tutto questo. Non ci sono parole per ringraziare, posso sentire di avere una gamba normale e camminare. Ho combattuto contro i tumori e gli interventi chirurgici e cerco di affrontarlo come posso, ma economicamente mi sta distruggendo”. 

GUARDA IL VIDEO:

Fonte Facebook