Gran Premio Francia MotoGp: favoriti della gara e orari Tv Chilometrando
15 Aug 2018 | Aggiornato alle 22:41

Gran Premio Francia MotoGp: favoriti della gara e orari Tv

Seconda tappa europea per il Motomondiale: riprende la rincorsa al leader della classifica Marquez

14 maggio 2018 14/05/2018
gran premio francia motogp

Il Motomondiale prosegue la sua corsa ed è giunto alla quinta tappa stagionale del 2018. Nel weekend in arrivo le due ruote arrivano a Le Mans, in Francia, dove tutti cercheranno di fermare Marc Marquez, sempre più leader incontrastato della classifica nonostante un inizio che sembrava essere difficile. I piloti vogliono inoltre gettarsi alle spalle le polemiche nate nell’ultima gara in Spagna, a partire da Dovizioso, desideroso di rientrare nella lotta per il titolo e di dare del filo da torcere, come già accaduto un anno fa al campione del mondo.

In Francia riparte la corsa a Marquez

Marc Marquez e Lewis Hamilton, campioni in carica in MotoGp e Formula Uno, sembrano avere qualcosa in comune: entrambi hanno iniziato la stagione non in maniera perfetta, ma si sono poi ripresi e hanno dimostrato di essere ancora una volta i piloti da battere. Allo spagnolo sono bastate due vittorie ad Austin e a Jerez de la Frontera per rimettere la situazione in chiaro.

Il centauro della Honda non ha però intenzione di fermarsi qui e punta al tris a Le Mans, in Francia. Un anno fa le cose non erano però andate nel modo migliore per lui, costretto al ritiro e a veder vincere Viñales. Non era però andata meglio a Valentino Rossi, caduto all’ultimo giro mentre stava tentando di superare il compagno di squadra. La Ducati non ha però intenzione di stare a guardare.

Il circuito di Le Mans, in Francia (Foto: Motorionline)

Gran Premio Francia MotoGp: gli appuntamenti da non perdere in Tv

Sky si appresta a scaldare i motori in vista del weekend in arrivo in cui si disputerà la quinta tappa stagionale della MotoGp. Per vivere appieno tutto quello che accadrà in pista e fuori sarà necessario sintonizzarsi sul canale dedicato, Sky Sport MotoGp HD (tasto 2018 della piattaforma satellitare). Il palinsesto prevede la diretta relativa a prove libere, qualifiche e corsa, oltre a interviste ai protagonisti e approfondimenti.

Chi invece non è abbonato alla pay Tv potrà rifarsi, anche se solo parzialmente con Tv8 (canale 8 del digitale terrestre), che proporrà però solo qualifiche e gara in differita.

Ecco quindi gli appuntamenti più importanti da non perdere:

Venerdì 18 maggio

ore 9.55-10.40, MotoGP: Prove libere 1, diretta su Sky Sport MotoGp HDore 14.05-14.50, MotoGP, Prove libere 2, diretta su Sky Sport MotoGp HD

Sabato 19 maggio

ore 14.10-14.25: qualifiche MotoGp in diretta su Sky Sport MotoGp HD, differita dalle 17,15 su Tv8

Domenica 20 maggio

ore 9.40-10.00: MotoGP, Warm Up, diretta su Sky MotoGp HDore 14.00: gara in diretta su Sky MotoGp HD, differita su Tv8 dalle 21.15

 

Foto immagine in evidenza: Tribunasalamanca.com