Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marquez, allenamento in pista sui go-kart per recuperare la spalla

Marquez, allenamento in pista sui go-kart per recuperare la spalla

Marc Marquez non ama trascurare alcun dettaglio e anche nella stagione ormai in arrivo punta a confermarsi ancora campione. La Honda sarà ancora la scuderia da battere, ma questa volta avrà un avversario in più da gestire, il suo nuovo compagno di squadra, Jorge Lorenzo, desideroso di dimostrare di non avere perso lo smalto dei tempi migliori. Il campione del mondo è da sempre attento alla sua forma fisica ed è già al lavoro per migliorare la sua condizione: nelle ultime ore ha deciso così di allenarsi sui kart per recuperare il dolore alla spalla, operata lo scorso dicembre.

Al lavoro per tornare al meglio

È iniziato il conto alla rovescia in vista della partenza della stagione 2019 di MotoGp, al via dal 10 marzo in Qatar, in cui saranno in diversi a voler lottare per il titolo. A partire con i favori del pronostico ci sarà certamente Marc Marquez, pronto a conquistare il suo quinto sigillo nella classe regina.

Al momento, come è apparso evidente nei test in Malesia, lo spagnolo non è però ancora al meglio della forma e deve ancora riprendersi dall’infortunio alla spalla che lo ha costretto a subire un intervento chirurgico lo scorso dicembre. A sorpresa, lo spagnolo ha deciso così di mettersi alla prova con un allenamento davvero inedito, in pista a bordo di un go-kart. La scelta può sembrare particolare, ma è davvero mirata: in questo frangente, infatti, il pilota deve subire una serie di sollecitazioni specifiche a braccia e gambe e può quindi conoscere meglio il suo stato di forma.

L’attenzione al fisico è massima: il centauro affianca a questo anche una fase di preparazione ad hoc in palestra a fianco di un fisioterapista.

Al momento il centauro della Honda, non si sbilancia troppo, ma si sente comunque ottimista in vista dei test in Qatar: “Già siamo agli ultimi test prima dell’inizio della stagione! Sono ovviamente entusiasta di guidare ancora una volta e continuare il lavoro che abbiamo svolto in Malesia. Da allora ho continuato a lavorare per migliorare la mia spalla e sono fiducioso che sarò in una condizione fisica migliore rispetto alla Malesia, l’obiettivo è ancora una volta testare le parti più importanti per Honda, così possiamo iniziare bene la stagione” – ha detto.

Foto immagine in evidenza: Instagram