Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, Stoner operato alla spalla: sarà fermo fino a settembre

MotoGp, Stoner operato alla spalla: sarà fermo fino a settembre

Intoppo fisico non da poco per Casey Stoner a poche settimane dalla partenza del Motomondiale. L’australiano, che continua a svolgere il ruolo di collaudatore della Ducati, ha infatti subito un intervento chirurgico alla spalla destra, che gli impedirà di risalire in sella alla moto per diverso tempo. Il campione del mondo 2007, secondo quanto riporta il team manager della scuderia di Borgo Panigale Davide Tardozzi, dovrà con ogni probabilità restare fermo almeno fino al prossimo mese di settembre.

Un intervento necessario

Casey Stoner ha subito un intervento chirurgico alla spalla destra. A rivelarlo è la Ducati per cui svolge il ruolo di collaudatore e con cui ha vinto il titolo di campione del mondo in MotoGp nel 2007. L’ex pilota, che si era detto molto soddisfatto della nuova moto provata in occasione dei test di Sepang in Malesia, ha infatti deciso di finire sotto i ferri per un’operazione che rimandava ormai da tempo.

A ufficializzare la scelta, compiuta dall’australiano nel suo Paese natale, è stato Davide Tardozzi, team manager della scuderia di Borgo Panigale: “Casey Stoner è stato operato alla cuffia rotatoria della spalla destra – ha raccontato il dirigente -. A causa di una caduta avvenuta molti anni fa, la spalla continuava a lussarsi”.

Casey Stoner in sella alla Ducati (Foto: Motorsport.com)

Necessaria una lunga riabilitazione

Stoner non ha mai nascosto di soffrire di questo problema alla spalla, ma aveva finora stretto i denti per il bene della Ducati. Esclusa nuovamente la possibilità vederlo nuovamente in sella a un team della MotoGp, ha ora deciso di prendersi un periodo di riposo e di risolvere l’inconveniente fisico.

La scuderia vice campione del mondo, che sogna di conquistare il titolo mancato per un soffio nel 2017 con Andrea Dovizioso, dovrà quindi fare a meno del contributo dell’australiano per qualche mese. “La riabilitazione dopo l’intervento è molto lunga. Non rivedremo Casey sulla Ducati prima di settembre” – ha confermato Tardozzi.