Nessuna vittoria nel 2018: Tapiro d'Oro per Valentino Rossi Chilometrando
20 Jan 2019 | Aggiornato alle 00:50

Nessuna vittoria nel 2018: Tapiro d’Oro per Valentino Rossi

Staffelli però insinua: il "Dottore" si consolerà con le nozze con la sua Francesca? Per ora resta vago

4 gennaio 2019 04/01/2019
rossi

Il 2018 non potrà essere certamente ricordato come uno degli anni migliori per Valentino Rossi. Per la prima volta, infatti, il pesarese ha chiuso la stagione a secco di vittorie e ha dovuto “consolarsi” con un terzo posto nella classifica piloti alle spalle di Marc Marquez e Andrea Dovizioso. La Yamaha, nonostante l’impegno del numero 46, ha faticato a essere davvero competitiva su molte piste e dovrà lavorare duramente per migliorare nella prossima stagione. E con un rendimento di questo tipo non poteva mancare un premio ad hoc: il Tapiro d’Oro, consegnato come sempre da Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia.

Un premio decisamente particolare

Il Tapiro d’Oro, ovvero il premio che solitamente Striscia la Notizia attribuisce a chi si è “attapirato”, ovvero ha subìto una delusione particolare, vanta ormai una lunga storia. La reazione di chi lo riceve non è però sempre positiva: c’è chi infatti accetta il trofeo con ironia, mentre c’è chi si arrabbia anche furiosamente e finisce per scagliarsi contro Valerio Staffelli, che ha l’ingrato compito di consegnarlo.

Questa volta è toccato a Valentino Rossi averlo tra le mani, ma il “Dottore” ha reagito in maniera piuttosto benevola. Il motivo del riconoscimento? Avere concluso la stagione 2018 senza alcuna vittoria. Il numero 46 non ha potuto non riconoscere quanto sia stato complesso essere competitivi con le altre scuderie: “È stata una stagione difficile. Non sono riuscito a vincere neanche una gara e questo mi dispiace un sacco” – ha detto.

L’inviato del tg satirico ha comunque provato a smorzare la tensione con gli ultimi successi extra pista ottenuti dal pilota di Tavullia: “Ho vinto la 100 km dei campioni – precisa Valentino – Abbiamo lottato io e Franco Morbidelli contro Pasini e Baldassarri fino all’ultimo secondo e siamo riusciti a vincere“. “E come ha vinto?” – ha chiesto Staffelli. E qui la battuta di Vale non è mancata: “Quello davanti è caduto“.

Il “Dottore” si consola con i fiori d’arancio?

L’intervista è stata l’occasione anche per un tema di cui Vale parla raramente: la sua vita privata. Almeno in questo versante il nove volte campione del mondo ha ritrovato la serenità al fianco di Francesco Sofia Novello, la modella con cui ha da poco festeggiato un anno d’amore.

All’alba dei 40 anni il pilota è pronto a coronare questo rapporto con il matrimonio? Su questo lui ha preferito glissare: “Non lo so. Non abbiamo deciso. Non ci abbiamo pensato“ – ha risposto.

 

Visualizza questo post su Instagram