Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Rossi, in Germania con fiducia: “Concludere in bellezza la prima parte della stagione”

Rossi, in Germania con fiducia: “Concludere in bellezza la prima parte della stagione”

Valentino Rossi ha ormai superato i 39 anni, ma ha la grinta e l’entusiasmo di sempre. La voglia di vincere è quella che ha sempre caratterizzato i tempi migliori, pur non riuscendo a essere sempre competitivo come vorrebbe con la sua Yamaha. Pur non essendo riuscito ancora a conquistare una vittoria, è proprio il pesarese il primo a inseguire in classifica il leader Marc Marquez, ma per un “guerriero” come lui ci sono sempre nuovi tagliandi da tagliare: ora si punta a chiudere al meglio la prima parte di 2018.

Pronto a dare il massimo in pista

Uno dei punti di forza di Valentino Rossi è certamente la voglia di migliorare costantemente e non arrendersi nonostante le difficoltà. Proprio questo è lo stato d’animo con cui si presenterà in Germania, al Sachsering, dove si corre domenica. Non è una delle piste in cui il “Dottore” parte da favorito, ma la buona posizione in classifica piloti potrebbe spingerlo a fare il possibile per portare a casa un risultato positivo.

Quella di Assen è stata una gara incredibile, quindi non vedo l’ora di tornare di nuovo in pista. Non so se riusciremo a ripetere una gara come quella al Sachsenring, ma proveremo a fare di tutto per lottare con i migliori“- sono le parole del pesarese riportate da Motorsport.com.

Valentino Rossi in pista con la sua Yamaha (Foto: LAT Images)

Al momento, memore anche della prestazione di un anno fa, il centauro della Yamaha preferisce non lasciarsi andare a troppi proclami in vista della tappa tedesca: “Il GP di Germania dell’anno scorso non è stato un fine settimana molto positivo per noi – continua -, quindi sarà molto importante capire il nostro potenziale questo fine settimana. Dovremo lavorare sodo, partendo dalla prima sessione di prove libere di venerdì per prepararci alla gara, ma sono fiducioso“.

L’ottimismo non manca

Valentino Rossi punta a fare bene con il sostegno della Yamaha (Foto: InSella)

Nonostante tutto, Valentino arriverà in Germania convinto di poter dire la sua e di provare a insidiare ancora la Honda: “Mi sento bene e il mio team sta lavorando davvero bene. La gara al Sachsenring è l’ultima prima della breve pausa estiva della MotoGP, quindi vogliamo fare del nostro meglio per fare una buona gara domenica e concludere in bellezza la prima parte della stagione” – ha concluso.

 

Foto immagine in evidenza: Motorsport.com