Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Rossi non piace agli spagnoli: è il peggior pilota dell’anno

Rossi non piace agli spagnoli: è il peggior pilota dell’anno

Valentino Rossi resta certamente uno dei piloti più amati e a cui si ispirano anche i giovanissimi, anche se gli ultimi anni sono stati decisamente avari di soddisfazioni per lui, in pista per lo meno. Anche nella stagione che si è da poco conclusa le difficoltà non sono mancate, ma il pesarese è riuscito comunque a concludere con un terzo posto nella classifica piloti. Il gradimento degli spagnoli, che ora possono contare su un vero dominatore come Marc Marquez, è però decisamente diverso: in un sondaggio organizzato da Marca sui migliori piloti del 2018 il numero 46 è infatti finito all’ultimo posto. In vetta, come è facile immaginare, proprio il campione del mondo.

Un affondo inaspettato per Valentino

L’anno volge ormai al termine e inevitabilmente è il momento di stilare una serie di bilanci un po’ in tutti gli ambiti. Tra questi, non può che esserci lo sport in grado di regalare emozioni ad appassionati di tutte le età. Il quotidiano iberico Marca ha deciso così di coinvolgere tutti i suoi lettori in un sondaggio in cui erano chiamati a indicare il pilota con il miglior rendimento nel 2018. L’esito finale non ha dato spazio a grandi sorprese: a svettare è stato infatti Marc Marquez, reduce dal quinto successo nella classe regina e destinato a essere ancora il più temibile nella stagione che inizierà tra qualche mese.

Più sorprendente invece il nome che si trova all’ultima posizione, la 24esima: qui infatti troviamo uno dei più amati in Italia grazie a una carriera costellata di successi, Valentino Rossi. Sicuramente l’ultima annata non è stata una delle più memorabili nella carriera del “Dottore”, che manca l’appuntamento con la vittoria ormai da più di un anno, ma il mordente e la voglia di superare le difficoltà della sua Yamaha non sono mai mancate. Proprio questo gli ha permesso di salire sull’ultimo gradino del podio nella classifica iridata finale.

Marc Marquez festeggia il titolo mondiale (Foto: Instagram)

Un dominio degli spagnoli

Le preferenze dei lettori del quotidiano iberico si sono concentrate sui piloti di casa. A completare il podio troviamo infatti Alex Rins e Alvaro Bautista, a cui seguono un altro spagnolo, Jorge Lorenzo, futuro compagno di squadra di Marquez, e Andrea Dovizioso. Nella top 10 troviamo complessivamente sette centauri di origine iberica. Gli altri due italiani, Danilo Petrucci e Andrea Iannone sono invece rispettivamente 17esimo e 19esimo.

La testata ha comunque provato a dare uno spiegazione dello scarso riscontro ottenuto dal numero 46: “conflitti di Rossi con Marquez hanno pesato più dei suoi successi sportivi, spostando la bilancia dalla parte del catalana e relegando l’italiano in un posto che non gli compete“.

Lo scontro Rossi-Marquez ha influenzato la classifica? (Foto: Shutterstock)

Foto immagine in evidenza: Instagram