Rossi, il tempo non è passato: vince la 100 Km dei Campioni Chilometrando
11 Dec 2018 | Aggiornato alle 14:06

Rossi, il tempo non è passato: vince la 100 Km dei Campioni

Il pesarese è stato il protagonista dell'evento organizzato al suo Ranch a conclusione della stagione ma con un inconveniente

3 dicembre 2018 03/12/2018
Rossi

Archiviata la stagione 2018 che non ha regalato le soddisfazioni che si sarebbe atteso, non è ancora tempo di vacanza per Valentino Rossi. Il pesarese, infatti, ha trascorso il weekend presso il suo Ranch di Tavullia dove si è tenuta la “Cento Chilometri dei Campioni“, evento giunto alla quinta edizione a cui hanno preso parte, come da tradizione, diversi amici e colleghi. A vincere è stato proprio il numero 46, che si è spaventato anche per una botta al ginocchio ma è riuscito comunque a terminare la gara.

Un evento emozionante, poi la botta al ginocchio

La Cento Chilometri dei Campioni è un evento giunto già alla quinta edizione organizzato da Valentino Rossi inizialmente con l’intento di ritrovarsi tra amici prima di partire per le vacanze al termine di una stagione impegnativa un po’ per tutti. Con il passare del tempo la grinta e la determinazione che li contraddistingue in pista ha finito per rendere il tutto ancora più emozionante e adrenalinico. E la voglia di fare bene diventa la stessa di sempre.

Anche quest’anno gli appassionati di due ruote non sono rimasti delusi. In questa occasione non sono mancati i giovani della Academy del “Dottore”, ad eccezione del neo campione Pecco Bagnaia, alle prese con il Galà della Federazione Motoristica Internazionale. Presenti anche Enea Bastianini e Mattia Pasini. A vincere è stato però, tanto per cambiare, proprio il padrone di casa, che ha dimostrato di non avere perso lo smalto dei tempi migliori nonostante il passare degli anni.

Le difficoltà non sono comunque mancate. Il nove volte iridato ha dovuto affrontare anche una caduta che gli ha provocato una botta al ginocchio, ma è riuscito comunque a portare a termine la corsa e a piazzarsi davanti a tutti.”Ho colpito un paletto e mi si è girato il ginocchio. Spero non sia nulla di grave“. A completare il podio Dennis Foggia e Federico Fuligni.

Il podio della Cento Chilometri dei Campioni (Foto: Twitter)

I dubbi sulla Yamaha restano

Al termine dell’evento Rossi ha fatto il punto sulla situazione con un occhio già alla prossima annata alla luce dei recenti test. Il pessimismo non sembra essere passato del tutto: “La Yamaha non è cambiata molto secondo me e i problemi continuano a esserci. Viñales è andato molto forte nei test ma io dico quello che penso. Jorge Lorenzo è andato in Honda e io sono sicuro che già in Malesia sarà nelle prime posizioni” – ha detto ai microfoni del quotidiano spagnolo Marca.

A breve al Ranch sarà inoltre possibile vedere anche un ospite d’eccezione, pronto a cimentarsi proprio con Valentino, come ha confermato lui stesso: “Lewis Hamilton oggi ha corso in moto, è un grande appassionato delle due ruote e io lo invito ufficialmente al Ranch: dobbiamo organizzare un evento“ – ha concluso.

Foto immagine in evidenza: Facebook