Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Incidente per Valentino Rossi: frattura a tibia e perone

Incidente per Valentino Rossi: frattura a tibia e perone

Bruttissima notizia per il campione italiano Valentino Rossi. Secondo quanto ci riportano fugaci notizie che stanno circolando in questi momenti, il Dottore sarebbe rimasto vittima di un incidente oggi pomeriggio mentre si allenava. E proprio durante un allenamento con la moto da enduro il campione è caduto, fratturandosi tibia e perone.

Incidenti per Valentino Rossi: non è la prima volta

La gamba coinvolta è la destra, la stessa che sette anni fa al Mugello si era infortunato. Il “Doc” non è purtroppo nuovo a incidenti avvenuti durante gli allenamenti. Nel maggio scorso il pilota della Yamaha si era procurato un trauma toracico-addominale cadendo dalla moto sulla pista del cross park di Cavallara. Una brutta caduta senza fratture dalla quale si era ripreso più che dignitosamente, affrontando il gp del Mugello con un’energia e una concentrazione straordinarie.

Questa volta però le fratture ci sono e proprio sullo stesso arto rimasto colluso nel 2010. In quell’occasione, il centauro di Tavullia dovette rinunciare a correre per tre gare consecutive e 40 lunghi giorni. Nonostante ciò, riuscì comunque a chiudere il Mondiale al terzo posto. Se le voci che parlano di una rottura di tibia e perone venissero confermate, il tentativo di vincere il decimo Mondiale sarebbe inevitabilmente compromesso. Valentino Rossi si trova ora al quarto posto della classifica piloti, a 26 punti da Andrea Dovizioso che sta conducendo una stagione da leone, 13 dal compagno di squadra Maverick Vinales e 17 da Marc Marquez.

Le ultime notizie

Secondo notizie che tuttavia rimangono in attesa di una conferma ufficiale, Rossi sarebbe ricoverato all’ospedale di Urbino e potrebbe essere sottoposto ad un’operazione già nelle prossime ore. Ultime indiscrezioni parlano di almeno 30 giorni di prognosi, fermo forzato che comporterebbe la perdita di almeno due gare, ovvero Misano, in programma il 10 settembre, e Aragon, il 24 settembre.