Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Zarco, il futuro è quasi scritto: vicina la firma con la KTM

Zarco, il futuro è quasi scritto: vicina la firma con la KTM

La stagione 2018 del Motomondiale è solo agli inizi, ma sin da ora iniziano già a trapelare diversi movimenti di mercato. Uno dei piloti che con ogni probabilità è destinato a cambiare scuderia è Johann Zarco, attualmente in sella alla Yamaha Tech3 ma che è riuscito ad attirare l’interesse di numerosi team importanti. Tra questi, ci sarebbe la KTM con cui lo spagnolo sarebbe in procinto di firmare un contratto biennale.

Un pilota che piace sempre di più

Johann Zarco è uno dei piloti più giovani della MotoGp, ma che ha già dato prova di importanti doti in pista. Sin dalla scorsa stagione il centauro della Yamaha Tech3 ha riscosso numerosi apprezzamenti e anche in questa prima parte di annata la situazione non sembra essere cambiata. Pensare a un possibile cambiamento di scuderia, in virtù di un contratto in scadenza a fine 2018, sembra quindi un passo naturale.

La firma non è ancora arrivata, ma il francese avrebbe ormai quasi preso una decisione definitiva. Il 27enne, secondo quanto rivelato da Motorsport.com, sarebbe infatti ormai vicino a un accordo biennale con la KTM. Una scelta non casuale. La sua attuale squadra, guidata da Hervé Poncharal, si appresta infatti ad abbandonare la Yamaha per diventare junior team della scuderia austriaca.

Johann Zarco in pista con la sua Yamaha Tech3 (Foto: LAT Images)

Johann è atteso così con una sfida emozionante: guidare per la prima volta una MotoGp ufficiale.

Rifiutata la corte della Honda

Le opzioni alternative alla proposta della KTM non sono però mancate. La Honda, infatti, si era interessata in maniera decisa al francese con l’intenzione di affiancarlo al campione del mondo Marc Marquez. Questa prospettiva non avrebbe però attirato particolarmente il francese: “Essere compagni di Marc non è facile da accettare” – ha riferito a Motorsport.com una fonte interna al box della Honda. Il confronto continuo con un collega spesso spregiudicato sarebbe stato inevitabilmente dietro l’angolo.

A questo punto la possibilità di vedere ancora Pedrosa (reduce da un settimo posto ad Austin nonostante il recente problema al polso) in sella alla moto giapponese crescono vertiginosamente.

 

Foto immagine in evidenza: GPone.com