Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sophia Flörsch, il peggio è alle spalle: dimessa dall’ospedale

Sophia Flörsch, il peggio è alle spalle: dimessa dall’ospedale

A poco più di una settimana dal terribile incidente subito nel Gran Premio di Macao in cui moltissimi sono arrivati a tenere per la sua vita, Sophia Flörsch può finalmente tornare a casa.  La giovane pilota è stata infatti dimessa dall’ospedale dove ha subito un intervento chirurgico della durata di ben undici ore per una frattura alla settima vertebra cervicale. La rieducazione non sarà semplice, ma lei non sembra avere dubbi all’idea di potersi rimettere al volante in prima possibile.

Uno sguardo al futuro più sereno

Sophia Flörsch è stata vittima di un terribile incidente con la sua Dallara finita contro un’altra vettura fino ad impennarsi a tre metri di altezza per poi terminare la sua corsa lungo le barriere di protezione. Le condizioni sono apparse subito gravi, ma la diciassettenne ha reagito sin da subito in modo positivo al delicato intervento chirurgico a cui è stata sottoposta. I medici hanno subito escluso danni spinali e questa è apparsa sin da subito la notizia più importante.

A poco più di una settimana è la stessa ragazza ad annunciare, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook, di essere pronta a fare rientro a casa. “Sto tornando a casa. Sono davvero felice di poter rivedere nei prossimi giorni tutta la mia famiglia e gli amici. Sono ancora sopraffatta da tutto il sostegno che ho ricevuto da voi fan di ogni parte del mondo. Ho celebrato il mio 2° compleanno il 18/11/2018 a Macao: ora comincia un nuovo capitolo e non vedo l’ora che inizi. Concentriamoci sul 2019“.

I ringraziamenti più importanti

La ragazza non ha dimenticato di mostrare la sua gratitudine nei confronti di chi le vuole bene e non l’ha abbandonata nemmeno in questi giorni difficili, oltre ovviamente al personale dell’ospedale che si è preso cura di lei.

Un grande grazie va a tutte le persone di Macao, specialmente i ragazzi dell’ospedale, il Dr. Lau, il Dr. Chan, il signor Lei Wai Seng, Maria Elisa Goncalves, l’angelo Sulanir Goncalves Pacheco e tutte le meravigliose infermiere. E anche all’organizzazione completa del GP di Macao, Patrick, il Dr. Ceccarelli, la Hwa AG e la Mercedes che hanno fatto un lavoro perfetto semplicemente aiutandomi amichevolmente in ogni modo” – ha aggiunto Sophia.

Sophia Flörsch a bordo della sua monoposto (Foto: Twitter)

Foto immagine in evidenza: Twitter