Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nicky Hayden: autorizzato il trasferimento in USA

Nicky Hayden: autorizzato il trasferimento in USA

Questa mattina, la Procura di Rimini ha autorizzato ufficialmente il rimpatrio della salma del campione del mondo, Nicky Hayden, negli Stati Uniti. Dopo giorni di angosciante attesa e di speranza infatti, il pilota è deceduto ieri nel pomeriggio all’ospedale “Bufalini” di Cesena, a causa delle gravi lesioni riportate in un incidente in bici.

La madre di Nicky e il fratello Tommy, che ha ringraziato tutti per il caloroso affetto, erano arrivati pochi giorni fa in Italia. Ora è tempo di riportarlo a casa, nel Kentucky, terra natale del per questo soprannominato “Kentucky Kid”. Nella serata di ieri, il fratello ha organizzato il trasferimento su un aereo privato su cui viaggeranno anche i parenti e la fidanzata Jackie.

Appena tutte le carte saranno firmate e il nullaosta accordato, l’aereo decollerà. La città di Owensboro, in attesa del loro tragico ritorno, ha dichiarato lutto cittadino. Inoltre, il circuito di Indianapolis ha voluto esprimere il suo cordoglio ponendo a mezz’asta le due bandiere.