Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nieto in terapia intensiva dopo l’incidente: è grave ma non in pericolo di vita

Nieto in terapia intensiva dopo l’incidente: è grave ma non in pericolo di vita

Ángel Nieto, 13 volte campione del mondo di moto, è ricoverato da ieri in ospedale dopo il grave incidente in cui è rimasto coinvolto ad Ibiza a bordo di un quad. In base alle ultime notizie l’ex pilota risulta essere in condizioni gravi, ma stabili. La giornata di oggi potrebbe essere comunque determinante per cercare di capire meglio l’evoluzione della situazione: i medici hanno infatti intenzione di sottoporlo a una TAC per capire meglio l’entità del trauma cranico subìto. Al momento è in terapia intensiva in coma indotto.

Condizioni gravi ma nessun pericolo di vita

Gli appassionati di moto sono in ansia da ieri per le condizioni di Ángel Nieto, 13 volte campione del mondo coinvolto in un grave incidente a Ibiza dove è stato tamponato da un’auto mentre viaggiava a bordo di un quad. L’impatto con l’asfalto è stato decisamente forte al punto tale da provocare un trauma cranico che i medici stanno monitorando con grande attenzione.

Sottoporre lo spagnolo a un coma indotto è stata quindi una scelta più che naturale per evitare che il suo fisico si sforzi in modo eccessivo. Eseguito anche un drenaggio per poter ridurre il prima possibile il coagulo presente alla testa.

Un 2017 tragico per il mondo della moto

Il 2017 sembra essere davvero un anno tragico, almeno fino a questo momento, per chi ha legato il proprio nome al motociclismo. A maggio è infatti scomparso il pilota Superbike Nicky Hayden, investito da un’auto mentre si stava allenando in bicicletta in Emilia Romagna. In quei giorni anche Valentino Rossi era caduto malamente durante una fase di preparazione in vista della gara al Mugello, ma si era fortunatamente ripreso velocemente.

Qualche settimana fa tanti appassionati sono rimasti con il fiato sospeso anche per Max Biaggi, coinvolto in un brutto incidente sulla pista del Sagittario a Latina. L’impatto è stato devastante al punto tale da provocare la frattura di diverse costole e alcuni danni a un polmone. Dopo il ricovero è ora finalmente tornato a casa, anche se la ripresa per tornare alla normalità sarà piuttosto lunga. Solo pochi giorni fa è scomparso il dodicenne Igor Cuharciuc in una gara di motocross.