21 Mar 2019 | Aggiornato alle 18:26

Valentino Rossi, la MotoGP celebra i suoi 40 anni

Il 16 febbraio Valentino Rossi compirà 40 anni, una soglia importante per uno dei piloti più iconici della storia della MotoGP

14 febbraio 2019 14/02/2019

Mancano pochi giorni e Valentino Rossi compirà i tanto attesi 40 anni. Il pilota di Tavullia continua a sorprendere per longevità ed entusiasmo e si appresta ad affrontare la sua 24esima stagione nel motomondiale. Quello che Valentino Rossi significa e ha significato per la MotoGP è storia nota, le doti di comunicatore e ovviamente di pilota hanno contribuito al motomondiale di ampliare la sua mappa geografica e di conseguenza di aumentare la sua popolarità. L’incredibile longevità del 9 volte iridato non può che far bene a tutta l’organizzazione, ed infatti la MotoGP, attraverso il suo sito, ha lanciato un appello a tutti i tifosi, spiegando in che modo intende celebrare il pilota di Tavullia.

La MotoGP festeggia il 9 volte iridato

Valentino celebrerà il suo 40° compleanno sabato e noi condivideremo alcuni dei migliori momenti degli ultimi indimenticabili 20 anni del pilota italiano”. Con quest’appello apparso sul proprio sito, la MotoGP intende celebrare la longeva carriera di Valentino Rossi. Un’avventura iniziata nel 1996 e che non accenna a fermarsi. L’età anagrafica del “dottore” assume ancora più rilevanza in relazione alla sua competitività, ancora ben presente ed ammirata da tutti i suoi colleghi, sia presenti, che illustri. Con quest’iniziativa la MotoGP ripercorrerà i momenti più iconici della carriera del pilota di Tavullia, che dal canto suo è pronto a scrivere nuove pagine di storia sportiva.

Credits: Pagina Facebook VR46 Academy. Valentino Rossi in compagnia di uno dei suoi giovani allievi, Franco Morbidelli

Anche i tifosi contribuiranno agli auguri per Valentino Rossi

La nuova stagione è già iniziata, non mancheranno le insidie in un’annata importante per il proseguo della carriera del “dottore”. Le difficoltà della Yamaha e una concorrenza spietata rendono infatti sempre più difficile la conquista del tanto agognato decimo titolo mondiale. Eppure il pilota di Tavullia resta uno dei piloti più amati dell’intero paddock. In virtù di ciò, la MotoGP ha invitato tutti i fan a realizzare dei video con i propri auguri verso Rossi, condividendoli poi sui profili social della MotoGP.

Credits: Pagina Facebook Valentino Rossi VR46 Official