Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Formula Uno, in Spagna Vettel dà il massimo ma non basta: l’ottimismo resta

Formula Uno, in Spagna Vettel dà il massimo ma non basta: l’ottimismo resta

La prestazione di Sebastian Vettel al Gran Premio di Spagna è stata positiva, anche se il tedesco non è riuscito a piazzare l’affondo finale che gli avrebbe permesso di terminare la gara davanti a tutti. Il Ferrarista, infatti, mantiene la testa della classifica, anche se con un vantaggio ridotto rispetto ad Hamilton. La competitività della vettura resta comunque indiscussa: il pilota del “Cavallino” punta quindi a lottare per il titolo fino alla fine.

Una vittoria sfumata in extremis

Nonostante il rammarico per la prestazione di Kimi Raikkonen, la Ferrari di Sebastian Vettel si è ben comportata nel Gran Premio di Spagna ottenendo un buon secondo posto. Il tedesco resta infatti leader della classifica piloti, con un vantaggio di sei lunghezze rispetto al vincitore Lewis Hamilton. Il distacco dal britannico si è certamente ridotto, ma i segnali positivi che fanno guardare con ottimismo al prosieguo della stagione non mancano.

Il sorpasso che ha permesso al pilota Mercedes di terminare davanti a tutti la gara si è rivelato decisivo. Il Ferrarista, nonostante un po’ di rammarico, riesce comunque a individuare diversi fattori che gli permettono di sperare di poter lottare per il titolo fino alla fine: “Io ho spinto il più possibile, sono partito molto bene. Anche io ho pattinato un po’, ma sono riuscito a rimanere davanti malgrado la strada verso la prima curva fosse lunga. Lewis è stato fuori di più, sapevamo che l’uscita dai box sarebbe stata fondamentale; ho frenato più tardi possibile e sono riuscito a stare davanti. Ho fatto tutto il possibile, ma appena mi sono trovato da solo mi ha scavalcato. Abbiamo fatto il possibile, ma complimenti a lui. Nonostante tutto sono contento: sarebbe stato meglio vincere, ma va bene lo stesso“.

Finalmente di nuovo competitivi

Il secondo posto strappato da Vettel in Spagna è un’ulteriore dimostrazione del grande lavoro fatto dai tecnici Ferrari per rendere la vettura al livello delle concorrenti più attrezzate. Le prestazioni delle prime gare hanno infatti confermato le potenzialità delle Mercedes, ma ora la monoposto di Maranello ha ben poco da invidiare alla scuderia tedesca.

La “Rossa” è comunque fiduciosa in vista delle prossime gare: Vettel è riuscito infatti a dare del filo da torcere ad Hamilton fino alla fine. La vittoria è sfumata davvero per un soffio.