alfa romeo

Il 24 Giugno per gli appassionati di motori non è una data qualunque, è il compleanno numero 110 dell’Alfa Romeo. I festeggiamenti in onore di questo marchio che già dal 1911 era presente nelle competizioni sono già iniziati e ripercorreranno la storia dell’Alfa Romeo, dal 1910 ad oggi.

Un nuovo logo “tra passato è futuro”

Come riportato sul sito dell’Alfa Romeo: “Per onorare questo traguardo, il Centro Stile Alfa Romeo ha ideato il nuovo logo ‘110 Alfa Romeo’: fedele agli elementi più iconici del marchio, il “110” suggerisce graficamente e con dinamismo la transizione tra passato e futuro”.

Un logo immediatamente riconoscibile in cui appunto, compare il principale simbolo dell’Alfa Romeo, il Biscione. Vengono riportate anche le due date importanti, il 1910 e il 2020, per sottolineare l’arco temporale trascorso dalla nascita.

Il nuovo logo comparirà su tutte le auto del 2020 e sarà presente in tutte le iniziative dell’Alfa Romeo per tutto l’anno.

È passato tanto tempo dalla prima A.L.F.A 24 HP nata appunto il 24 Giugno 1910, fino all’ultimo modello, Giulia. Anni in cui il marchio si è sempre caratterizzato per il suo stile.

Tanti gli eventi in programma per tutto l’anno

L’evento speciale presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese (MI) per celebrare l’anniversario della casa automobilistica, il 24 Giugno, è solo uno dei tanti appuntamenti che vedranno come protagonista l’Alfa Romeo. Confermata la partecipazione alla 1000 Miglia 2020, in programma dal 13 al 16 Maggio, da Roma a Brescia e ritorno. L’anno scorso la Casa del Biscione ha calcato il primo gradino del podio. Altra data da non perdere è quella dal 9 al 12 Luglio che vedrà l’Alfa Romeo impegnata al Festival of Speed 2020.

Guarda il video: