Capita molto spesso che una qualsiasi vettura possa avere più di qualche problema. Le cose si fanno ancora più complicate se non si dispone della liquidità economica necessaria per ovviare a tali inconvenienti in maniera adeguata.
A volte è colpa della batteria, altre del motore, altre ancora dell’impianto di accensione. Può succedere che invece manchi un pezzo all’auto a causa di un incidente o di una manutenzione un po’ superficiale (e altrettanto pericolosa!).
In questi casi, vi sono alcuni geni, soprattutto uomini, che credono di essere in grado di poter aggiustare il danno da soli. Non paghi, si occupano della riparazione con i primi oggetti che capitano loro sotto mano, realizzando dei veri e propri… Disastri!
In alcune circostanze, avrete la dimostrazione che alcuni hanno dato libero sfogo alla propria fantasia con metodi quantomeno bizzarri.
In questo articolo vi mostriamo 16 riparazioni automobilistiche davvero assurde, da far drizzare i capelli anche a meccanici già navigati. Buon divertimento!
1) Le lattine di Nesquik
Iniziamo subito da una soluzione del tutto particolare. I tubi di scarico si danneggiano per un qualsiasi motivo? C’è chi ha scelto di sostituirli con una coppia di lattine della Nesquik, una delle delizie del gruppo Nestlé. Un’altra corrente di pensiero ritiene che tali oggetti in alluminio sostituissero addirittura le marmitte.
Di certo, è una follia. Questo però è solo l’inizio, preparatevi a vedere delle belle!

2) Lo pneumatico con la toppa
Qui ci spostiamo in Germania con una soluzione tutta pazzia e ingegno. Infatti, qualcuno ha deciso di riparare la propria gomma palesemente danneggiata… rattoppandola con delle cinghie da elettricista! Una riparazione davvero incredibile dalla funzionalità piuttosto discutibile. Chissà quanto sarà durato in quello stato!

3) Lo stop
La piastra paramotore è una componente meccanica sottovalutata dagli automobilisti, nonostante la sua importanza più che evidente. Eppure, c’è chi ha deciso di sostituire questo pezzo con il tipico segnale stradale dello Stop.
Quanto sarà efficace quel cartello? Di certo non è la soluzione stilistica perfetta, ecco.

4) Il bicchiere nelle ruote
Al giorno d’oggi, tra le ruote di un’automobile si può trovare davvero di tutto. Il protagonista di questa foto ha infatti scelto di inserire un bicchiere nei vari ingranaggi, che funga da perfetto sostegno per lo pneumatico. Un’altra soluzione ai limiti della pazzia pura.

5) Il campanaccio
Altro giro, altra tecnica assurda. Nella parte inferiore di questo veicolo, è possibile notare con una certa facilità la presenza di un vero e proprio campanaccio.
Che sia stato installato per sostituire il rombo del motore? Non lo sapremo mai.

6) La chiave inglese sospesa
Ebbene sì, un ignoto automobilista ha scelto di lasciare la chiave inglese attaccata alla propria vettura. L’avrà dimenticata? O si tratta di una soluzione rivoluzionaria per conferire all’auto una maggiore efficienza meccanica?

7) Il cavo del PC
Anche questa soluzione è caratterizzata da più di qualche segreto. Non si ha una minima idea di cosa possa significare quel cavetto informatico al di sotto di un autoveicolo. In più, bisogna porsi qualche domanda su quel nodo intrecciato che si trova al di sopra del filo.
Qual è il senso di tutto questo?

8) I quattro tubi di scarico
Quando due tubi di scarico non sono sufficienti per far funzionare la vettura al meglio… se ne possono inserire altri due. La tecnica delle cosiddette quattro marmitte sembra davvero un qualcosa di folle.

9) Il rettile ucciso
Qui scendiamo nel macabro puro. All’interno di questo pneumatico è ben visibile un rettile, probabilmente un piccolo coccodrillo, molto probabilmente schiacciato dalla vettura stessa. Un esempio di rara bruttezza e, al tempo stesso, dalla puzza insopportabile.

10) E che è ‘sta roba?
La ruota visualizzata nella foto è stata fissata in una maniera che nessuno al mondo è riuscito a comprendere. Il risultato conclusivo è davvero ai limiti dell’assurdo, dell’insensato.

11) Il parrucchino di scarico
Anche questa scoperta ha a che fare con i tubi di scarico. La vera peculiarità consiste nella sostituzione del fumo con un paio di ciocche di capelli. Più che un modello truccato, si può parlare di modello parruccato.

12) Il materasso
Non si capisce quale sia il suo senso, ma quel materasso situato nella parte inferiore di una vettura è un qualcosa di stilisticamente abominevole. E su questo non vi è dubbio alcuno.

13) La nocciolina nel motore
Cosa succede se viene assunta una nocciolina americana nella propria auto e non è possibile smaltirla con facilità? Semplicemente, va inserita a stretto contatto con il motore della vettura, magari facendogli aumentare le prestazioni. Con buona pace degli scoiattoli.

14) La mazza di legno
Il legno è un materiale adatto per tutte le stagioni. Possiede tutte le caratteristiche per essere considerato affidabile, come ad esempio l’eleganza, la resistenza e la praticità. Un pezzo di legno può essere inserito in un punto delicato del proprio autoveicolo per diventare un comodo asse di emergenza.

15) La pala sotterranea
Chi osserva questa foto avrà sicuramente un dubbio. L’automobilista è in realtà un contadino? Molto probabilmente sì, dato che questa pala sembra presa da un terreno coltivato. Certo, non è poi così consigliabile inserirla sotto una vettura.

16) La forchetta
Ormai se ne vedono davvero tutte. Un ignoto conducente ha scelto di immettere nella parte inferiore della propria auto una vera e propria forchetta. Come sarà finita lì sotto? E, magie delle magie, come si è conficcata per essere così sospesa?

Ti è piaciuta la nostra Gallery? Condividila su Facebook!