Alfa Romeo Stelvio: i prezzi della First Edition

Dopo la Stelvio Quadrifoglio, al gran debutto durante il Salone di Los Angeles, l’Alfa Romeo presenta la prima versione del primo Suv tutto tricolare destinata ai mercati europei: trattasi dell’Alfa Romeo Stelfio First Edition, proposta in Italia con allestimenti a partire da 57.300 euro. Attualmente è già possibile preordinare la vettura in tutte le concessionarie ufficiali.

Una prima edizione da urlo

La gamma First Edition, prima a mostrare le linee della Stelvio vanilla dopo il lancio della Quadrifoglio, è notevolemente ricca. Di serie si notano gli interni di pelle Pieno Fiore con sedili riscaldati a regolazione elettrica, inserti in legno, volante di pelle con paddle in alluminio, fari allo xenio, cromatura delle cornici esterne, vetri posteriori oscurati e cerchi in lega da 20″ con pneumatici 255/45.

Standard anche il sistema di infotainment con display da 8.8″ ideato da Magneti Marelli, il quale integrata la navigazione 3D, la radio digitale DAB ed un software direttamente connesso con la strumentazione principale.

 

Dotazione di serie

Per quanto riguarda la dotazione di serie è incluso l’intero pacchetto di sistemi di assistenza alla guida. In questo la First Edition propone l’Integrated Breaking System, il Forward Collision Warning, l’Autonomous Emergency Brake e il Lane Departure Warning, in aggiunta ai sensori da parcheggio, la retrocamera e la gestione autonoma degli abbaglianti.

Si tratta di una line-up perfettamente in linea alle concorrenti dello stesso segmento di mercato, se non con qualcosa in più.

Le tinte

Quanto alla colorazione, la First Edition è proposta inizialmente in soltanto cinque tinte esterne: Rosso Alfa Pastello è il colore base, con optional di Bianco Alfa Pastello – al prezzo di 500 euro -, Nero Vulcano e Giorgio Stromboli, entrambi metallizzati – ambedue al costo di 1.000 euro – e il Rosso Competizione Tristato – il più costoso con 2.500 euro -. Le aggiunte disponibili riguardano unicamente la verniciatura rossa o gialla delle pinze dei freni – 500 euro in totale – siccome tutti gli accessori usualmente a listino sono già integrati nella serie.

Advertisement

Potrebbe interessarti