Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Audi A5 Sportback, arriva il modello a cinque porte

Audi A5 Sportback, arriva il modello a cinque porte

Non dovremo aspettare tantissimo tempo per ammirare il nuovo modello in casa Audi. Nel corso del Salone di Parigi dal 1 al 16 ottobre sarà presentata l’Audi A5 Sportback a cinque porte che affiancherà i modelli A5 e S5 Coupé. Si tratta di una rivisitazione del modello di primissima generazione presentato sette anni fa che è stato rinnovato nel design rimanendo fedele il caratteristico stile berlina-coupé, marchio di fabbrica dell’azienda.

Sportback

Caratteristiche tecniche

L’Audi A5 Sportback è lunga 4,75 metri superando il modello precedente di appena 4 cm dovuti alla scelta di offrire il massimo confort ai passeggeri mettendo a disposizione una grande interna di 2,84 metri ed un bagagliaio molto spazioso di 480 litri. È stato peraltro ridotto il peso portandolo a 1.470 kg per rendere l’auto veloce e scattante.

L’abitacolo presente nella Sportback segue il design della A4 ed è dotato delle migliori tecnologie quali la Virtual Cockpit che utilizza uno schermo da 12,3″ MMI con MMI Touch e servizi Audi Connect che mette a disposizione contenuti dedicati anche ai passeggeri, fruibili tramite tablet e app apposite.

L’affidabile Cruise Control Attivo dotato di Stop&Go e Traffic Jam Assist operativo fino a 65 km/h consente il pieno controllo dell’acceleratore, freno e sterzo per mantenere la carreggiata nel migliore dei modi.

Audi ha previsto la presenza di propulsori sulla sportiva S5 V6 biturbo da 354 CV e 500 Nm di coppia e si potrà scegliere tra i modelli benzina e diesel con potenze, ovviamente differenti, ma comprese tra i 190 e 286 CV che sono in grado di garantire una riduzione dei consumi fino al 22%, a differenza del precedente modello ed un conseguente aumento delle potenza massima fino ad un massimo del 17%.

A seconda del modello scelto verranno offerte due tipi di trazioni: anteriore o integrale quattro e l’utente potrà scegliere fra il cambio manuale a sei marce e automatici a sette o otto marce. Una novità molto importante è rappresentata dal debutto della A5 g-tron alimentata a benzina, metano o in alternativa con l’e-gas offerto da Audi.

Il prezzo di Audi A5 Sportback partirà da 37.800 euro mentre la S5 sarà disponibile a partire da 62.500 euro

audi-a5-sportback-2017-16-1024x691