Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il Coronavirus non ferma il Salone dell’auto di Ginevra: al via il 5 marzo

Il Coronavirus non ferma il Salone dell’auto di Ginevra: al via il 5 marzo

Ora che si contano le prime vittime in Italia è praticamente impossibile non essere in allerta per il Coronavirus. Sono tanti i cambiamenti di programma decisi nell’ultimo periodo, ma il Salone dell’auto di Ginevra non salta. L’evento, uno dei più attesi da parte di tutte le aziende che operano nel mondo dei motori, è infatti stato confermato e si terrà, compre previsto, dal 5 al 15 marzo prossimi. Tra le novità spicca l’allestimento di una pista indoor da utilizzare per provare modelli 100% elettrici.

Un evento atteso ma…

Il Salone di Ginevra da sempre rappresenta un appuntamento fisso non solo per gli appassionati di motori che vogliono vedere da vicino le novità che ci riserva un settore in continuo mutamento, ma anche per le aziende, che approfittano di questa cornice per mostrare i loro modelli di punta.

Saranno diverse le novità che si preannunciano davvero interessanti. Tra queste, spicca la decisione di allestire una pista indoor all’interno del padiglione 7. Qui sarà possibile provare alcune nuove auto elettriche dalle indubbie capacità. “I costruttori compiono sforzi enormi per combattere la crisi climatica e hanno già speso centinaia di miliardi nel campo della ricerca. I giovani sembrano interessarsi in numero sempre maggiore alle auto elettriche. Il GIMS intende unirsi a questa lotta ed è proprio in questa ottica che sono stati predisposti i 7.500 metri quadri del padiglione 7” – ha sottolineato il presidente Maurice Turrettini.

Più di 100 le anteprime

I motivi di interesse nei confronti di questa edizione non sono però finiti qui. Tra i modelli che saranno visibili in anteprima in occasione dell’evento svizzero ci saranno la nuova Audi A3, la Bmw X2 xDrive ibrida plug-in, la Cupra Leon e la DS4 Crossback. Da non perdere anche la la Fiat 500 EV e la nuova gamma Honda Civic.

Un anno fa sono stati più di 600 mila i visitatori e questo ha spinto così una realtà importante come la giapponese Lexus ad approfittare di questa cornice per portare la UX 300e, la prima elettrica del brand, mentre Mercedes esporrà la nuova Classe E, ma soprattutto la rivoluzionata GLA. Novità anche in casa Renault e grande attesa anche per quello che sembra essere un suv ibrido di casa Toyota.

Insomma, difficilmente ci sarà il tempo per annoiarsi. A disposizione ci saranno treni provenienti da tutta Europa che fermano proprio al Salone, oltre a migliaia di parcheggi predisposti per chi arriverà in auto.

 

Foto: Wikimedia Commons – Autore: Norbert Aepli, Switzerland (User:Noebu)