Ferrari schiantata vetrina

Ad Andorra, in una delle ultime giornate dedicate allo shopping natalizio per trovare gli ultimi regali, c’è stato un avvenimento inaspettato. Il conducente di 82 anni di una Ferrari 512 TR ha avuto un incidente ed è finito all’interno di un centro commerciale distruggendone una vetrata. Sono state ferite tre persone ma fortunatamente non erano particolarmente gravi, infatti sono state dimesse dall’ospedale in breve tempo. Se vuoi scoprire cos’è successo nel dettaglio, continua a leggere.

La dinamica dell’incidente

Dell’incidente non ci sono video ma solamente immagini e filmati di ciò che è successo dopo e di quello che è rimasto dopo il botto. Sono immediatamente partite le indagini sul percorso che stava percorrendo la Ferrari per capire bene cosa fosse successo. Secondo alcuni testimoni che erano presenti e hanno assistito all’impatto, l’automobile stava passando davanti al centro commerciale quando l’uomo che ne era al volante è andato addosso ad una barriera, ha poi attraversato la strada terminando all’interno della vetrina del centro commerciale.

Evidente il fatto che il conducente stesse transitando ad una velocità maggiore di quella consentita. Sono rimasti feriti il conducente stesso di 82 anni, il passeggero donna di 59 anni e un 44enne che lavorava al centro commerciale. Tutti con lievi commozioni celebrali sono stati presto dimessi dall’ospedale.

I danni riportati dalla Ferrari 512 TR

L’automobile è rimasta incastrata per metà sulla strada riportando alcuni ingenti danni sulla parte davanti che è andata distrutta per metà. Probabilmente ulteriori danneggiamenti notevoli sono riscontrabili anche nel sottoscocca poiché la Ferrari ha sfondato e strisciato su di un muretto che si trovava alla base della vetrata poi distrutta. Nessuno avrebbe mai voluto vedere certi danni su di una Ferrari 512 TR, vettura presentata nel 1991 in qualità di erede della celebre Testarossa. Poche ne sono state costruite: solamente 2200. Ognuna delle quali aveva un motore a 12 cilindri da 4.9 litri capace di esprimere 428 CV e 491 Nm di coppia, per uno 0-100 km/h in solamente 4,8 secondi.