auto da noleggiare a lungo termine posteggiate in fila

Il noleggio a lungo termine è una soluzione sempre più utilizzata specialmente dai privati. Vediamo il perché e quali sono i vantaggi principali.

Maggiore flessibilità

Sappiamo tutti quanto una macchina rappresenti un investimento, specialmente in questo periodo in cui la crisi non aiuta sicuramente il portafoglio. Con il noleggio a lungo termine è possibile avere un’autovettura senza fare un investimento che duri anni, con la certezza della svalutazione del veicolo acquistato quando poi si arriva a venderlo.

Costi minori

Il noleggio a lungo termine, specialmente con tutti i servizi che vengono inclusi nella rata del veicolo, rappresenta sicuramente una soluzione vantaggiosa dal punto di vista economico rispetto alla tradizionale rata del veicolo acquistato da un concessionario. Tra i molti servizi offerti possiamo trovare:

  • Assistenza in caso di guasto della vettura. Manutenzione dei pneumatici inclusa. 
  • Ritiro nella propria città. 
  • Disponibilità di vetture sostitutive su richiesta. Assicurazione inclusa.
  • Bollo incluso. 

Questi sono chiaramente solo alcuni dei vantaggi che vengono offerti. Ce ne sono molti altri. Inoltre, noleggiando un veicolo a lungo termine è necessario assicurarsi che l’operatore scelto sia in grado di offrire la possibilità di scegliere tra diverse opzioni vantaggiose.

Assistenza continua

Se si sceglierà un operatore serio e presente sul mercato si avrà inclusa l’assistenza continua che permetterà con una telefonata oppure con un semplice click di avere a portata di mano tutte le soluzioni ai vari problemi che si potrebbero incontrare con l’utilizzo della vettura.

Possibilità di acquistare il veicolo al termine del noleggio

Anche questo aspetto è molto importante. Solo con alcuni operatori c’è la possibilità di acquistare il veicolo a valore di mercato al termine del contratto di noleggio. Questa possibilità permette di non rimanere legato per sempre al noleggio, si ha la possibilità in sostanza di acquistare un’auto al prezzo di una usata sapendo la sua storia e com’è stata trattata. Un vantaggio mica da poco!

Possibilità di noleggiare senza anticipo

Anche in questo caso solo alcuni operatori permettono questo tipo di opzione. In questo caso il vantaggio è evidente: non dovendo versare un anticipo, infatti, non si è costretti a un grande esborso immediato e si possono pianificare con maggiore sicurezza le spese che dovranno essere affrontate.

Avere la possibilità di guidare sempre l’ultimo modello

Anche questo chiaramente non è da sottovalutare: i contratti del noleggio a lungo termine sono infatti solitamente molto flessibili e permettono di guidare vetture che non si sarebbe in grado di acquistare. Specialmente per chi deve guidare tanto questo aspetto non è assolutamente da sottovalutare, oltre alla tecnologia infatti evolvono la qualità e la comodità della guida e si può così stare al passo con questa evoluzione. Questi sono solo alcuni dei vantaggi principali del noleggio a lungo termine, ovviamente ce ne sono molti altri. Proprio per questi vantaggi è una pratica sempre più comune ed è un’opportunità da considerare specialmente in un periodo di crisi come questo.