L’operaio come Giotto: disegna le strisce nei parcheggi alla perfezione

Un’impressionante ed ipontico video rimbalzato sui canali social di tutto il mondo. Le immagini che seguono raffigurano un indefesso operaio stradale intendo a dipingere, rullo alla mano, la segnaletica verticale di alcune postazioni di parcheggio riservate ai disabili. Con una manualità da vero e proprio artigiano, se non artista, l’operaio fa scorrere con estrema semplicità un rullo con la mano sinistra mentre, con la destra, ci versa su la vernice. Il “Giotto” improvvisato si dimostra abilissimo nel tratteggiare non soltanto linee dritte – come nella seconda parte del filmato – ma anche cerchi, semicerchi e curve, componendo in una manciata di secondo il simbolo caratteristico.

I piedi sfiorano la vernice, ma non la lambiscono.

L’operaio come Giotto: disegna le strisce nei parcheggi alla perfezione

Il gesto fluido ed impeccabile, privo di esitazioni, ha suscitato grande stupore nel pubblico. Si tratta, questo, di un video che coglie alla perfezione le piccole grandi cose suggestive della quotidianità, evidenziando come anche un lavoro apparentemente umile possa nascondere delle sfumature bellissime.

GUARDA IL VIDEO:

[nanalab_video_player video_id=”9667″ uuid=”09D20773-8811-4484-8481-877474300170″ image64=”aHR0cDovL2Ntcy5uYW5hbGFiLWFkdi5jb20vd3AtY29udGVudC91cGxvYWRzLzIwMTgvMDEvZ2lvdHRvLmpwZw==” player_id=”undefined”]

Fonte: DailyMail

Pubblicità

Potrebbe interessarti