auto calciatori

Gli atleti sono sempre molto apprezzati dai tifosi di ogni tipologia di sport, ma ai calciatori viene tributata, spesso, una vera ammirazione. Questi amati protagonisti dello sport vengono stimati per le loro fantastiche prodezze sportive e per le capacità fisiche e di gioco. Ma anche la vita privata dei calciatori è spesso oggetto di commento e giudizio.
Le vacanze da sogno, le case di lusso, molti appassionati sono spesso anche curiosi di conoscere le automobili scelte dai calciatori.

Bolidi costosissimi e supercar uniche, i calciatori sfrecciano anche fuori dal campo con mezzi a quattro ruote altamente performanti. Vediamo una carrellata di 10 modelli di auto guidati da calciatori molto famosi.

1)La Lamborghini Urus di Donnarumma

Portiere della nazionale italiana e del Paris Saint Germain, Gigio Donnarumma è certamente uno dei calciatori italiani più apprezzati. Le sue prodezze in porta, durante l’ultimo europeo di calcio, hanno, di certo, conquistato il cuore di molti italiani.

Ma, anche l’automobile scelta dal giovane portiere ha un grande fascino. Si tratta di una Lamborghini Urus nera. Gigio Donnarumma, d’altronde guadagna ben 12 milioni di euro netti ogni anno e può tranquillamente mantenere la costosa supercar.

2)Leonardo Bonucci sceglie una Rossa

Vice-capitano della nazionale italiana, Leonardo Bonucci è un pilastro della squadra della Juventus. Anche alla guida, il calciatore ha scelto di affidarsi a un’azienda di proprietà della famiglia Agnelli. Infatti Leonardo Bonucci guida una favolosa Ferrari 812 Superfast rossa. L’abile difensore guadagna meno del portiere della nazionale. Infatti, il team della Juventus sborsa a Leonardo Bonucci solo 6,5 milioni netti a stagione.

3)Giorgio Chiellini guida una Maserati

Il capitano della nazionale italiana di calcio, Giorgio Chiellini, ha scelto di guidare una macchina sportiva ma dal taglio molto elegante. Il difensore sfreccia per le strade su una Maserati Levante blu. Anche Giorgio Chiellini fa parte della squadra della Juventus e dal famoso team torinese il calciatore percepisce 3,5 milioni di euro netti a stagione. Si tratta di una leggenda del calcio italiano che, a 37 anni, ha avuto l’onore di alzare la Coppa dei vincitori dell’Europeo.

4)Niente supercar per Nicolò Barella

Durante l’ultimo europeo di calcio molti giovani talenti italiani si sono fatti conoscere meglio al grande pubblico. Tra questi, anche Nicolò Barella. II giovane calciatore, alla guida, ha fatto una scelta piuttosto differente da quelle dei suoi colleghi, non optando per delle costosissime supercar. Nicolò Barella guida una Volvo XC90. Si tratta, in realtà, dell’auto guidata in comodato d’uso da tutti i giocatori dell’Inter. Una scelta parsimoniosa, quella fatta dal calciatore, che percepisce dal team milanese ben 2,5 milioni di euro netti all’anno. Uno stipendio del tutto lievitato rispetto a quello che lo sportivo percepiva quando giocava al Cagliari.

5)Federico Chiesa non svela la sua auto

Tra i più talentuosi giocatori della nazionale italiana, Federico Chiesa racconta molto la sua vita privata sui suoi canali social. L’amore per la fidanzata e la passione per i cani ma, non si conosce l’auto che guida il giocatore oggi. In passato, Federico Chiesa guidava una Mini Cooper e fu coinvolto in un incidente con uno scooter. Si tratta del periodo in cui il giocatore non militava nelle fila della Juventus, ma era in forza alla Fiorentina. Adesso, il suo stipendio annuo ammonta a cinque milioni di euro. Il giocatore avrà comprato una supercar adesso?

6)Ciro Immobile e la passione per le supercar

Attaccante della Lazio e della nazionale italiana, Ciro Immobile è uno dei calciatori più seguiti attualmente. Molti sono i tifosi che apprezzano le sue prodezze sportive, ma, lo sportivo, ha anche una grande passione per le auto di lusso. Ciro Immobile possiede diverse auto costose, tra cui una Lamborghini Urus gialla. Nel suo garage si trovano anche altri modelli a quattro ruote molto ambiti. Ciro Immobile possiede, infatti, anche una Ferrari 488 GTB, una Mini Countryman Cooper S e una Audi Q7. D’altronde l’attaccante percepisce ben 2,5 milioni di euro all’anno dl suo team.

7)Zlatan Ibrahimovic guida auto di lusso

Zlatan Ibrahimovic, famosissimo calciatore svedese possiede diverse auto di lusso. Tra queste alcuni modelli del Cavallino Rampante. Lo sportivo possiede infatti una Ferrari F430 Spider, una Ferrari Enzo e una Ferrari Monza SP2. Oltre alle quattro ruote nostrane, il calciatore possiede anche altre auto lussuose. Zlatan Ibrahimovic ha nel suo garage, infatti, anche un’Audi, una Porsche, una Volvo e una Maserati. Il famoso attaccante è di nuovo in forza al team del Milan, dal quale percepisce circa 7 milioni di euro netti.

8)L’auto di Romelu Lukaku è una Maserati

Romelu Lukaku è uno degli attaccanti più apprezzati del momento. Il calciatore è in forza alla squadra dell’Inter e guadagna ben 7,5 milioni di euro all’anno. Il bomber Romelu Lukaku ha condiviso sui social il momento in cui ha scelto la sua nuova auto. il calciatore ha acquistato una splendida Maserati Levante Trofeo. Ma il calciatore possiede anche una Bentley Continental GT, una Rolls-Royce Wraith e tre Mercedes.

9)La Porsche di Manuel Locatelli

Uno dei giovani calciatori più amati della nazionale è Manuel Locatelli. Il giocatore della Juventus ha scelto di guidare una lussuosa Porsche. Il calciatore è appena arrivato nel club bianconero, dopo aver militato nel Sassuolo. Lo stipendio del calciatore dovrebbe essere piuttosto lievitato, secondo indiscrezioni. Infatti, Manuel Locatelli percepirebbe adesso intorno ai tre milioni di euro all’anno, contro i circa 700.000 mila della scorsa stagione.

10)Lorenzo Insigne: la supercar in regalo

Un altro attaccante della nazionale italiana molto amato è Lorenzo Insigne. Il giocatore ha acquistato diverse macchina lussuose, ma per il suo compleanno, la moglie ha deciso di regalargli una Lamborghini Huracan Evo. Si tratta solo dell’ultimo dei bolidi di proprietà dell’attaccante. Lorenzo Insigne, con il suo stipendio annuo di euro 4,5 milioni, possiede anche una Mercedes GT 63S, una Ferrari 458 e una Ford Mustang. Inoltre il calciatore possiede anche della auto per la città, alcune di queste personalizzate con il numero 24.

Leggi anche:

Le macchine dei vip

Le 10 auto più vendute della storia

La classifica delle 10 auto più rubate d’Italia