joe-biden-chevrolet-corvette

Joe Biden è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. Visto il suo eccezionale ruolo, dovrà continuare a rinunciare ad una sua grande passione: quella per i motori. Dato che, per ragioni di sicurezza, al presidente è ovviamente vietato guidare.

Il capo della Casa Bianca non ha mai negato la passione per le due ruote ed, in particolare, l’amore tra Joe Biden ed una Chevrolet Corvette verde, che il presidente possiede dal 1967.

Joe Biden e la Chevrolet Corvette: una lunga storia d’amore

Joe Biden ama la velocità e guidare, come ha raccontato in un’intervista rilasciata a Jay Leno per una puntata di Jay Leno’s Garage del 2016: “Ho sempre amato guidare“. Ma il presidente ha già dovuto rinunciare alla possibilità di mettersi alla guida durante il suo mandato da vicepresidente di Obama.

Fu il padre a regalare a Joe Biden la Chevrolet Corvette, per le sue nozze: “Mi stavo sposando nell’agosto del 1967.

Mio padre non aveva molti soldi ma lui dirigeva la più grande concessionaria Chevrolet del paese da anni“. Il padre di Joe Biden con la scusa di alcune riparazioni riuscì a farsi consegnare l’auto del figlio e quella della futura nuora ed, in gran segreto, le permutò con la Chevrolet Corvette, tanto amata dal presidente.

Joe Biden ricorda il padre

Joe Biden e la sua Chevrolet Corvette sono legate da un legame famigliare, visto che l’auto è un dono di nozze del padre. Il presidente ha ricordato questa figura così importante per la sua vita: “È stato meraviglioso avere un padre che lavorava in una concessionaria perché ad ogni ballo, potevo presentarmi con una macchina nuova“.

In un video del 2020, Joe Biden spiega perché è così legato alla sua Chevrolet Corvette: “Amo questa macchina… Incredibili ricordi. Ogni volta penso a mio padre“.

Guarda il video:

Leggi anche:

La passione per i motori di Maradona

Scoperta una collezione di 300 prestigiose auto d’epoca abbandonata per anni

Passione McLaren: alla scoperta della collezione di Kathy Cargill

Foto in alto: Fotogramma Canale YouTube Joe Biden