Le donne al volante? Più responsabili degli uomini e meno spavalde

donne al volante responsabili

Donna al volante affidabilità costante, così dovrebbe recitare il noto detto perchè, a quanto sembra da una ricerca condotta in Inghilterra e Galles le donne guidano meglio degli uomini. In quanto a responsabilità, i dati fanno emergere che il gentil sesso fa meno incidenti e paga meno di assicurazione. Dove peccano? Sono meno spavalde alla guida e meno inclini alla manutenzione auto.

Le donne alla guida fanno molti meno incidenti rispetto agli uomini

A quanto dimostra una ricerca di Confused.com condotta in Inghilterra e Galles, le donne al volante sono molto più responsabili degli uomini. Infatti, lo studio evidenzia che, nel 2018, su 539.000 che avevano infranto le regole autostradali con svariati reati, il 78% erano uomini.

Quello che emerge è che il gentil sesso conduce una guida più sicura e compie meno infrazioni quali: guida in stato di ebrezza, tamponamenti, eccesso di velocità ecc. A completare il quadro è il dato secondo cui le donne pagano meno di assicurazione rispetto agli uomini e fanno meno richiesta di risarcimenti auto. Una ricerca condotta da ECU testing sostiene che a fare più incidenti sono gli uomini. Il 41% contro il 16% delle donne, dato che va a confermare che, in quanto a responsabilità, le donne alla guida sono migliori degli uomini.

Le donne si dimostrano meno spavalde alla guida rispetto agli uomini

Se le donne risultano più responsabili ed affidabili alla guida però, emerge che in quanto a sicurezza e spavalderia nella guida sono più remissive rispetto agli uomini e meno inclini alla manutenzione fai-da-te. In base ai dati di ECU testing emerge che le donne sono meno inclini a eseguire lavori di manutenzione come cambiare gomme, con il 78% degli uomini favorevoli contro il 38% delle donne. Quello che, però, è il dato più rilevante è il fatto che le donne sembrano osare meno ed essere meno spavalde al volante.

L’87% degli uomini guiderebbe in condizioni meteo sfavorevoli contro il 71% del gentil sesso. Inoltre, il 77% guiderebbe all’estero mentre a questo, solo una donna su due si dimostrerebbe favorevole.

Leggi anche:

Le donne sono meno distratte al volante rispetto agli uomini

Le 7 testimonial di auto più belle

Secondo una ricerca le donne sono più attente alla guida rispetto agli uomini: ecco quale

Pubblicità

Potrebbe interessarti