adrian-campos-morto

L’inizio del 2021 è stato segnato da numerosi lutti nel mondo del motorsport. Ci ha lasciati l’amato Gimax, pilota famoso negli anni settanta, ma anche Jurgen Hubbert, storico manager della Mercedes.

Ma ancora Joël Robert, leggenda belga del motocross mondiale, si è spento il 14 gennaio 2021, dopo aver contratto il Covid-19.

Ed oggi è arrivata un’altra brutta notizia: è morto Adrian Campos, pilota spagnolo classe 1960 e fondatore della Campos Racing.

Si è spento Adrian Campos, l’annuncio della sua scuderia

A soli 60 anni, si è spento oggi Adrian Campos, ex pilota di Formula Uno. Campos, infatti, aveva guidato la Minardi tra il 1987 e il 1988. Successivamente aveva fondato una sua scuderia, che oggi ha condiviso sui suoi canali social la triste notizia: “Oggi è il giorno più triste nella storia della Campos Racing. Il nostro presidente e fondatore, Adrián Campos Suñer, ci ha lasciato”.

La scuderia continuerà a gareggiare in sua memoria: “Il suo cuore ha smesso di battere, ma il suo ricordo sarà il motore che ci farà lottare tutti per continuare la sua eredità. Possa riposare in pace“.

adrian campos
Instagram Campos Racing

Alonso e Sainz salutano Campos

Adrian Campos è scomparso improvvisamente. Tra i talenti che sono cresciuti nella Campos Racing, anche il campione Fernando Alonso. Il pilota ha voluto salutare Campos con un post sul suo account Instagram: “Uno dei giorni più tristi per la famiglia dell’automobilismo. Pilota di Formula Uno e grande propulsore di questo sport“.

Alonso ha condiviso uno scatto che lo ritrae con Campos, a cui ha voluto inviare i suoi ringraziamenti: “Grazie per aver fatto parte della Formula Uno. Grazie per aver creduto nei giovani. Grazie e riposa in pace“.

Instagram Fernando Alonso

Un altro pilota spagnolo, Carlos Sainz, ha condiviso un post di commiato per la scomparsa di Campos: “Giornata molto triste per la morte di Adrián Campos, senza dubbio un punto di riferimento del nostro sport in Spagna ed a livello internazionale. Le mie più sincere condoglianze a tutta la sua famiglia ed ai suoi amici“.

adrian-campos
Twitter Carlos Sainz

Leggi anche:

Lutto in casa Mercedes, morto Jurgen Hubbert. Il saluto di Källenius

Lutto nel mondo del motorsport italiano, è morto Gimax

Motorsport in lutto: è morto Tino Brambilla, campione stimato da Enzo Ferrari

Foto in alto: Shutterstock