Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ayrton Senna: miniserie in arrivo su Netflix sulla vita del campione

Ayrton Senna: miniserie in arrivo su Netflix sulla vita del campione

Pur essendo trascorso più di un quarto di secolo dalla sua scomparsa avvenuta in quel terribile incidente sulla pista di Imola, Ayrton Senna è uno dei protagonisti più amati nella storia della Formula Uno. A omaggiare la storia di questo grande campione, sarà Netflix Brasile con una miniserie che sarà disponibile a partire dal 2022.

La storia di Ayrton rivive sullo schermo

Neflix sta realizzando una miniserie di 8 episodi dedicata ad Ayrton Senna. Le riprese saranno realizzate anche in alcuni luoghi che hanno lasciato un segno nel brasiliano, tra cui la casa in cui è cresciuto. Regista e produttore sarà Caio Gullane, che curerà in prima persona gli episodi. Si partirà dal momento del debutto dell’ex pilota, per proseguire poi con il momento in cui si è trasferito in Inghilterra per gareggiare nella F160. Si concluderà poi con la ricostruzione del tragico incidente di Imola.

Maria Angela De Jesus, direttrice delle produzioni internazionali di Netflix-Brasile, ha affermato: “Senna ha iniziato il suo viaggio a San Paolo e ha conquistato il mondo, siamo onorati di far conoscere la sua straordinaria storia a tutti i fan, ovunque si trovino. Ayrton ha un’eredità che abbraccia intere generazioni, andando oltre i confini”. Due le lingue in cui sarà disponibile il prodotto: portoghese e inglese.

Un progetto approvato dalla famiglia

Sono proprio i parenti più stessi di Ayrton Senna, che si sono detti favorevoli all’iniziativa:La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di totalmente unico e senza precedenti – ha commentato Viviane Senna, sorella di Ayrton – E nessuno meglio di Netflix, che ha una portata globale, può essere partner migliore“. Infatti, i parenti hanno dato al regista l’autorizzazione ad accedere all’archivio di famiglia per la realizzazione della miniserie su Ayrton Senna.

Sulla stessa lunghezza d’onda sono anche i fratelli Fabiano e Caio Gullane, che si augurano che il progetto possa essere un’occasione per fare conoscere meglio il Senna che abbiamo visto in pista sia alcuni aspetti del suo carattere poco noti agli appassionati: “Senna è il tipo di persona di cui abbiamo bisogno. Un giovane che ha lottato per il suo sogno e ha affrontato molti ostacoli per rappresentare una nazione. Senna unisce l’intero Brasile”.

Foto in alto: Wikimedia Commons, autore sconosciuto