Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Charles Leclerc in Ferrari fino al 2024: l’entusiasmo del monegasco

Charles Leclerc in Ferrari fino al 2024: l’entusiasmo del monegasco

La Ferrari punta tutto su Charles Leclerc, e lo fa confermandolo per altre 5 stagioni: fino al 2024 il monegasco sarà con la Scuderia del Cavallino. Il pilota ha immediatamente espresso soddisfazione e, dopo aver firmato con la Scuderia, ha anche commentato la notizia pubblicando un post su Instagram.

Leclerc con la Ferrari fino al 2024

Charles Leclerc ha commentato con queste parole l’estensione del suo contratto con la Ferrari fino al 2024: “Sono immensamente felice di annunciare che sarò con la Ferrari per altri 5 anni. Sono così grato di essere pilota in un team come questo”.

Charles Leclerc ha anche ricordato di aver compiuto un intenso percorso durante la stagione appena trascorsa: “Ho imparato così tante cose durante questo primo anno con il team ed è grandioso iniziare puntando a costruire una relazione solida per i prossimi anni. Io darò tutto per rendere questa relazione veramente di successo“. Quest’anno il pilota monegasco è riuscito a portare a casa dei risultati importanti, in particolare, 2 vittorie e 10 podi.

Il commento di Mattia Binotto

Il team principal del Cavallino, Mattia Binotto, ha espresso grande soddisfazione per il fatto che Charles Leclerc ha firmato per altri 5 anni con la Ferrari. In una nota, Binotto ha scritto: “La decisione e il desiderio di prolungare il contratto con Charles ci sono parsi sempre più naturali gara dopo gara, nell’ottica di assicurarci la collaborazione con il nostro pilota per le prossime cinque stagioni. Ciò a riprova dell’impegno della Scuderia e di Charles nel legare saldamente i propri nomi per il prossimo futuro“.

Il team principal ha poi ricordato che Charles Leclerc fa parte della “nostra famiglia già dal 2016 e siamo più che orgogliosi dei frutti che stiamo raccogliendo dalla nostra Academy. Ci fa quindi un grande piacere poter annunciare che sarà con noi per molti anni a venire e siamo impazienti di scrivere con lui nuove pagine della storia del Cavallino Rampante“.