charles leclerc

Charles Leclerc annuncia la nascita del suo brand di kart. Il pilota Ferrari ne dà notizia attraverso il suo profilo Instagram, ricordando che è proprio dal mondo del kart che ha iniziato a sognare il debutto in Formula Uno.

Il brand di kart di Charles Leclerc

Chi è Charles Leclerc lo sanno tutti quelli che seguono la Formula Uno. Forse non tutti sapevano invece che la passione per il mondo dei motori è iniziata per lui sulle piste di go-kart.

E il pilota 22enne adesso tornerà parzialmente in quel mondo grazie al suo brand, lanciato proprio oggi e di cui ha parlato sul suo profilo Instagram.

Il pilota Ferrari ha annunciato: “Sono estremamente felice di annunciare che avrò il mio personale brand di kart“. Sicuramente, nel panorama della Formula Uno non è il primo pilota a fare una scelta simile, tra gli altri, prima di lui, era stato proprio Daniel Ricciardo a percorrere la stessa strada. I kart Leclerc verranno prodotti dall’azienda Birel di Lissone.

Charles Leclerc e i kart: una storia che viene da lontano

Nel suo post, Leclerc ha anche ricordato i tempi in cui correva con i kart. Si tratta dunque di una scelta coerente con il suo vissuto, quella di “firmare” un brand di kart.

Ha iniziato quando era solo un bambino di appena 4 anni, come lui stesso ha scritto: “Ho iniziato a correre 18 anni fa sognando la Formula 1, la maggior parte dei momenti migliori che ho trascorso nella motorsport sono legati ai tempi in cui correvo con i kart, ma questo è anche il contesto in cui ho imparato di più“. Il pilota Ferrari ha espresso grande gioia per questo importante passo: “È così bello essere tornato nel mondo del kart in un modo diverso e davvero non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida“.

Foto in alt: Shutterstock