montezemolo ferrari

La stagione 2020 di Formula Uno è in pieno svolgimento. L’ottavo weekend di gara è stato disputato in territorio italiano a Monza. Il Gran Premio d’Italia non ha portato però delle novità in casa Ferrari. La scuderia continua a trovarsi in una profonda crisi.

Dopo una qualifica da incubo, la gara di domenica ha visto il ritiro di entrambe le monoposto. Vettel ha avuto a pochi giri dal via un problema al sistema frenante, Leclerc invece ha dovuto abbandonare a metà gara per un incidente.

La vittoria finale è andata a Gasly. Malgrado la situazione, recentemente l’amministratore delegato della scuderia Camilleri ha espresso la sua fiducia nella squadra.

L’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, invece, aveva espresso la sua delusione, e adesso ha rilasciato nuove dichiarazioni a Ansa.

Le dichiarazioni di Montezemelo

Luca Cordero di Montezemolo, protagonista di una pagina importante della storia della Ferrari, si è trovato ad analizzare il momento nero della Rossa, ma ha preferito non esprimere nessuna opinione: “Per chi vuole bene alla Ferrari, e io gliene voglio molto, questo è il momento in cui è meglio tacere“.

Montezemolo ha deciso di proteggere la scuderia italiana, che sta certamente vivendo una delle sue peggiori stagioni. Precedentemente, invece, l’ex presidente aveva individuato nell’organizzazione della scuderia, a suo dire da rivedere, uno dei problemi principali della Rossa.

Speranza per il Mugello

Il prossimo weekend avrà luogo un appuntamento molto importante per la scuderia Ferrari. Al Mugello, verrà festeggiata la storia del Cavallino Rampante con il Gran Premio Toscana Ferrari 1000.

La competizione è stata concepita come una vera e propria celebrazione del Gran Premio numero 1.000 che correrà la Ferrari ed è prevista anche la presenza di un numero limitato di tifosi.

Montezemolo ha voluto parlare proprio dell’appuntamento del Mugello: “Sperare, alla vigila del millesimo gran premio, che come è successo alcune volte in passato, la Ferrari sia in grado di fare affidamento alle sue capacità, per superare momenti difficili come questo“.

Foto in alto: Fotogramma Canale YouTube GommeBlog.it