Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, ufficiale: 4 gare aggiunte al calendario 2020, c’è anche la Turchia

F1, ufficiale: 4 gare aggiunte al calendario 2020, c’è anche la Turchia

Come ipotizzato negli ultimi giorni, la stagione 2020 di Formula Uno si arricchisce di altre 4 gare aggiunte ufficialmente proprio oggi al calendario. Si arriva così a 17 competizioni, mentre viene definitivamente cancellata la gara in Cina, precedentemente rinviata. Un’importante novità riguarda invece il pubblico che potrebbe presto tornare ad assistere di persona ad alcune gare, anche se in numero limitato e solo in alcuni circuiti.

Nuove gare in calendario

Sono 4 le nuove gare di Formula Uno aggiunte al calendario 2020. Il CEO della Formula Uno, Chase Carey, ha affermato: “Siamo orgogliosi di annunciare che la Turchia, il Bahrain e Abu Dhabi saranno parte della nostra stagione“. Il 15 novembre si correrà all’Istanbul Park, dopo 9 anni dall’ultima volta in cui il Circus si era trovato a correre su questo circuito in Turchia.

Sarà poi la volta del Bahrain che ospiterà ben 2 gare, una il 29 novembre e l’altra il 6 dicembre. La stagione 2020 di Formula Uno si concluderà il 13 dicembre ad Abu Dhabi sul circuito di Yas Marina. Con queste aggiunte, si arriva a un calendario di 17 gare. Niente da fare invece per la Cina, primo Gp ad essere stato rimandato nel febbraio scorso.

Alcune gare saranno accessibili a un numero limitato di fan

Arriva anche un’altra importante conferma, come riporta il sito ufficiale della Formula Uno: in alcuni circuiti sarà permessa la presenza di un numero limitato di fan che potranno anche usufruire del servizio alberghiero. Al momento, si starebbe lavorando con i promoter proprio per definire i dettagli per far sì che l’ingresso e la presenza del pubblico venga preservata.

Infatti, sul comunicato della F1 si legge: “Nonostante vorremmo veder tornare il maggior numero possibile di fan quando sarà possibile farlo in sicurezza, la nostra priorità è la sicurezza della comunità della Formula Uno e di quelle che visitiamo e valutiamo l’accesso dei fan su queste basi“.